ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 giugno 2013, 09:26

Savona, "I colori della solidarietà"

Successo per il concorso studentesco di A.S.CO.L.L.

Un istante della premiazione, al centro Carlo Cerva

Un istante della premiazione, al centro Carlo Cerva

Savona, città ricca di storia e cultura, ha inaugurato ieri il XVIII Concorso Studentesco organizzato dall'A.S.CO.L.L (Associazione Savonese Contro Le Leucemie).

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza di un folto pubblico proveniente da tutta la Provincia ed ospitato nella Campanassa, simbolo e cuore della città medievale, la più antica casa dei savonesi, dove si respira il tempo passato, tra sentimenti ed emozioni, bagliori dei sorrisi degli studenti, veri protagonisti della giornata.

Tra i numerosi ospiti d'onore, vi era il Presidente della “A Campanassa” nonché direttore dell'omonima rivista culturale Carlo Cerva, da sempre attento e premuroso nei confronti dei giovani e della vita culturale savonese.

Gli alunni si sono confrontati ispirandosi al motto “Soltanto quando apri la mano per dare, potrai ricevere.” Ai vincitori fu consegnata una targa personalizzata, un attestato di partecipazione firmato dalla Dott.ssa Franca Minetti, Presidente di A.S.CO.L.L, e una somma in denaro che dovrà essere devoluta all'ospedale “San Martino” di Genova, un aiuto significante che ogni anno l'organizzazione rilascia per la ricerca scientifica contro il male oscuro che comporta la malattia.

Un gesto nobile di solidarietà, un vero esempio di generosità e coscienza sociale come afferma anche il poeta Biagio Di Meglio:

“Senza meta e senza luce, ogni sentiero è un viaggio privo di gioie aurorali”

Una giornata che racconta per l'esigenza di comunicare attraverso il linguaggio dell'arte tramite disegni, poesie e testi narrativi che trasmettono il messaggio di amare la cultura e di valorizzare il pensiero libero.
I partecipanti, testimoni della solidarietà trasmessa da quest'iniziativa, ringraziano di cuore tutta l'organizzazione di A.S.CO.L.L. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium