/ Eventi

Eventi | 07 giugno 2013, 15:47

Albissola Marina, il Prana apre all'arte

Fino al 17 giugno in esposizione le opere di Claudio Manfredi, Gianni Piccazzo e Roberto Giannotti

Un'opera di Roberto Giannotti

Un'opera di Roberto Giannotti

Il Prana di Albissola Marina, uno dei locali più trendy della Riviera, si apre all’arte, grazie alla collaborazione con il Comitato di Rigore Artistico di Albisola-Savona. Nella bella struttura dei mitici Bagni Colombo espongono fino al 17 giugno tre artisti della nutrita colonia albisolese-savonese che ruota attorno al distretto della ceramica e dell’arte contemporanea: Claudio Manfredi, Gianni Piccazzo e Roberto Giannotti. L’idea nasce da un bello spunto di Larissa Covelli e dalla disponibilità dei titolari del Prana, Fabrizio e Sara. Per gran parte dell’estate così le serate del locale saranno “incorniciate” da una serie di opere dislocate nell’emiciclo centrale, attorno al palco dove solitamente si esibiscono gruppi musicali e cantanti.

Claudio Manfredi espone in questa sede alcune delle sue ultime tele informali, di notevole impatto espressivo e pastosa matericità cromatica.

Gianni Piccazzo mostra le sue più recenti realizzazioni ceramiche legate al tema del mare e non solo, realizzate con grande maestria tecnica e con una fresca nota poetica.

Roberto Giannotti infine espone i suoi coloratissimi PaGuru, dunque sempre temi marini trattati con la freschezza dell’ingobbio e partendo dalla tradizione vignettistica dell’autore.

L’orario di visita coincide in parte con quello del locale, dalle 11 alle 23, ma se andate prima a fare colazione o più tardi a prendervi un longdrink va bene uguale, la location informale vale anche per l’orario. Domani venerdì 7 giugno alle ore 17 bicchierata inaugurale tra bollicine pizza e focaccia per chi vorrà fare un brindisi con gli artisti e con il Comitato di Rigore Artistico di Albisola-Savona, in attesa dei prossimi appuntamenti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium