ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 11 giugno 2013, 08:01

Albenga,grande successo per la gara di torte ad Albimbingaunum

Due categorie in gara: la torta della nonna e quella decorata

Le torte in gara

Le torte in gara

Domenica 9 giugno si è conclusa, con grande successo, la prima gara di torte organizzata dall’Associazione Abracadabra all’interno della manifestazione Albimbingaunum, dedicata all’infanzia.  Ventisei le torte che hanno partecipato al concorso, tra cui sono stati assegnati due vincitori assoluti e nove premi speciali. Due le categorie in cui i partecipanti hanno potuto dimostrare la propria creatività: la torta della nonna, sana, buona, semplice e genuina; e la torta decorata, caratterizzata dall’aspetto originale e fantasioso.

I capolavori culinari, di pregiata realizzazione sia dal punto di vista estetico sia da quello del gusto, sono stati giudicati da una giuria qualificata, presieduta dal giornalista e psicologo Alfredo Sgarlato, e composta da Massimiliano Nucera, Piera Olivieri, Marianna Zuco, Carla Migliardi e Stefania Rizza, guidati nella valutazione solo da un titolo fiabesco e da un numero anonimo. I premi assegnati sono stati offerti da numerosi e disponibili esercenti del centro storico cittadino.

Al termine della manifestazione i dolci presentati al concorso sono stati offerti come merenda ai bambini e alle famiglie presenti alla manifestazione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium