/ Politica

Politica | 11 giugno 2013, 10:59

Carcare, il primo consiglio comunale del nuovo sindaco Bologna

Presente anche Vaccarezza. Bologna:"Priorità problemi alla viabilità, in particolare la realizzazione della bretella esterna per i camion diretti al nuovo sito della Noberasco"

Franco Bologna

Franco Bologna

Ieri sera si è svolto a Carcare il primo consiglio comunale. Pochi i punti all’ ordine del giorno, gli espletamenti previsti dalla legge, quali il giuramento del primo cittadino e la nomina degli assessori, dei giudici popolari e della commissioni elettorali.

A seguito dei tagli ai costi della politica, ridotto il numero dei consiglieri, si è passati infatti da sedici a dieci , e ridotto, a seguito della tornata elettorale, anche il numero dei gruppo di minoranza: da sei ora siede al banco dell’opposizione solo il PD.

Franco Bologna, il nuovo sindaco, esprime viva soddisfazione: “Dopo otto mesi di commissariamento abbiamo una squadra molto rinnovata e al femminile: su dieci ci sono quattro donne. Vogliamo ripartire dopo otto mesi di fermata”. Tra le persone che hanno assistito al consiglio comunale, c’era anche il presidente della provincia Angelo Vaccarezza, a cui Bologna ha chiesto subito un incontro per riprendere in mano il discorso e i progetti avviati sulla viabilità.” Ci sono problemi abbastanza urgenti da risolvere, tra cui, sicuramente i lavori alla bretella esterna, che circumnaviga Carcare, e dove dovrà passare diventare una strada a scorrimento pesante, dove dovranno passare in particolare i mezzi che stanno realizzando il nuovo insediamento della Noberasco. Abbiamo qualche problema con i due lotti terminali, ma è necessario intervenire immediatamente, non possiamo pensare che i camion diretti verso il sito passino per il centro del paese”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium