/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2013, 15:26

Al Chiabrera saggio di fine anno del Centro Danza Savona

Più di cento ballerini si esibiranno il 14 giugno alle 21

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Serata all'insegna della danza, il 14 giugno alle 21, al Teatro Chiabrera con lo Spettacolo di fine anno degli allievi del Centro Danza Savona, diretto da Alessandra Schirripa. Sul palco si esibiranno più di cento di ballerini  dei corsi di hip hop, danza moderna, contemporanea e classica tenuti dagli insegnanti Alessandra Schirripa, Enrica Bonfanti, Marta Tassinari.

La scuola  Scuola Centro Danza Savona, fondata da Alessandra Schirripa, già Primo Premio Composizione Coreografica al "Concorso Internazionale Città di Rieti", da anni prepara ballerini che vantano vittorie e qualificazioni in molti concorsi internazionali e promuove iniziative per la formazione di danza classica, hip hop, contemporanea e moderna con stage e corsi tenuti da qualificati danzatori e maestri europei come (Classico: Zaccari, Portier; Contemporaneo: Henriques, Oliveira, Astolfi; Musical:Piparo; Hip Hop: Sponky, Santi).

Recentemente allieve della  Scuola Centro Danza Savona hanno superato le semifinali Mad4Dance di Torino, presentando due assoli premiati con borse di studio per Stage gratuiti con artisti internazionali. Alla finale nazionale di Roma, Carlotta Oliva (13 anni) ha vinto il secondo premio nella categoria Junior ( dai 12 ai 16 anni) con la coreografia di danza contemporanea "Street guru", (in giuria:Della Monica, Magadan, Merola, Moret, Zaccari).

Giulia Orlando ha vinto il primo premio nella categoria Senior al Concorso Internazionale Weekend in Palcoscenico "Modern factory" di Moncalieri con la coreografia "Images", aggiudicandosi una borsa di studio presso il D.A.F. di Roma (in giuria: Terzuolo, Astolfi, Pitzalis, Borghi, Di Natale).

Nel Musical,quest' anno, Primo Premio a Milano Danza Expò "Musical Day" e Secondo Premio a Firenze "Danza in Fiera" per il Gruppo del Centro Danza Savona con "Rich man's frug".

"Il nostro intento - dice Alessandra Schirripa direttore della Scuola Centro Danza Savona - è quello di dare visibilità ai giovani talenti, dando loro possibilità di misurarsi su un palcoscenico con danzatori provenienti da altre realtà, davanti ad una giuria selezionata e offrendo la possibilità di studiare con professionisti di tutto il mondo, conoscere le realtà europee, americane, giapponesi attraverso stages, come in parte faccio anche a Savona. E coinvolgendo i migliori allievi nella nostra produzione di spettacoli con attori e danzatori professionisti "

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium