ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 giugno 2013, 12:20

E' di Alassio il regista del nuovo video del gruppo "La Colpa"

Emanuele Mei, nel video dedicato all' Ex-Jugoslavia, propone un viaggio nella cosiddetta "dittatura degli anestesisti"

Immagine generica

Immagine generica

È di Alassio il regista del nuovo video del gruppo “La Colpa”. Emanuele Mei, alassino classe 1982, fotografo professionista formatosi alla Accademia di Fotografia di John Kaverdash, che vanta collaborazioni con testate nazionali e internazionali, ha diretto il video clip per il brano “La dittatura degli anestesisti” - Welcome to Sarajevo, dall'EP “Mutuo Perpetuo” de “La Colpa”, gruppo rock made in Italy formatosi nel 2011, attualmente impegnato in tour per tutta l'Italia.

Nel video, dedicato alla ex-Jugoslavia con immagini di repertorio, Emanuele Mei propone un viaggio nella cosiddetta "dittatura degli anestesisti" attraverso le controverse vicende dei Balcani del 1990, “così come furono riportate dalla televisione mondiale, così come poterono scuotere le coscienze in quel momento, così come furono presto scordate”, si legge nella presentazione ufficiale del video, svelato da qualche giorno. “Gli occhi sono quelli di un bambino di inizio anni '90 davanti al telegiornale”, spiega Mei, “Lo shock è qui inteso come scintilla di vita. L’intento è di ricreare nel video questa scossa che spinge necessariamente all’azione e, prima di tutto, all'informazione”.

Pubblicato online sul sito ufficiale de La Colpa (www.lacolpa.com) e su YouTube, il video sta ottenendo un grande successo su Internet, con centinaia di condivisioni sui social network e quasi un migliaio di visualizzazioni. Per vedere “La dittatura degli anestesisti” - Welcome to Sarajevo, il link è youtu.be/GfjrFUb0FHE

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium