ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 giugno 2013, 14:04

Laigueglia, ricco calendario di appuntamenti per il Festival Europeo delle Percussioni e del Jazz

Dal 18 al 23 giugno soffierà una nuova brezza Europea, il Percfest ospiterà il progetto transfrontaliero “Sonata di Mare”

Laigueglia, ricco calendario di appuntamenti per il Festival Europeo delle Percussioni e del Jazz

Il PercFest diventa maggiorenne e, per la 18esima edizione, vuole celebrare questo importante traguardo artistico. Nato nel 1996 da un’idea originale del contrabbassista di fama internazionale Rosario Bonaccorso, che fin dalla prima edizione ne è il direttore artistico, il Festival colorerà e animerà dal mattino sino a notte inoltrata uno fra i Borghi più Belli d’Italia: Laigueglia. 

Il Festival si arricchisce del prezioso Progetto Europeo Transfrontaliero Marittimo “Sonata di Mare”, volto a sviluppare la cultura tra gli Stati e le Regioni del mediterraneo. “Sonata di Mare” coinvolge tre regioni italiane - Liguria, Toscana e Sardegna - ed una francese - la Corsica. Lo scopo è di favorire gli scambi culturali tra le persone ed i partner, attraverso l’incontro e la diffusione delle arti, della musica jazz e delle percussioni. Per “Sonata di Mare” Rosario Bonaccorso ha preparato un originale progetto musicale “Sonata di Mare - In Mezzo c’è solo il Mare”, che verrà presentato in anteprima la sera del 18 giugno 2013. 

Per dare ulteriore rilievo anche nel mondo digital a “Sonata di Mare”, il PercFest ha stretto un’interessante media partnership con il prestigioso magazine Sailing & Travel. L’idea è quella di far “respirare” sempre più anche nel web la nuova brezza europea apportata da questo nuovo grande progetto. 

Il PercFest è caratterizzato da due grandi eventi: il Festival Jazz “Suoni Sogni Immagini nelle Notti di mezza Estate”, 2 concerti jazz serali al giorno con artisti di fama internazionale; ed il Memorial Naco, un contenitore musicale che raccoglie più di 100 appuntamenti artistici didattico-culturali, dai corsi di percussione, alle mostre d’arte dedicate al jazz, sino a suggestive jam session notturne su battello in mezzo al mare, nella Baia del Sole. Tutti gli appuntamenti del PercFest sono gratuiti. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium