ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 giugno 2013, 14:18

Oggi la consegna alle scuole di Laigueglia della Bandiera Verde

Cerimonia alle ore 15

Oggi la consegna alle scuole di Laigueglia della Bandiera Verde

Oggi pomeriggio alle 15,00 la Scuola Primaria Statale “G.B. Libero Badarò”, a conclusione del progetto Eco-Schools, riceverà per il secondo anno consecutivo, il prestigioso riconoscimento della certificazione con la consegna della Bandiera Verde da parte della F.E.E. (Fondazione per l’Educazione Ambientale), alla presenza delle autorità locali, della Guardia Forestale e della Stazione Carabinieri di Laigueglia.

Si tratta della tappa di arrivo del progetto annuale Eco-Schools, che anche quest’anno ha visto lavorare virtuosamente la Scuola per promuovere la sostenibilità, l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico; progetto supportato e promosso dalla Amministrazione già due anni. Un chiaro segnale ecologico dell’Amministrazione comunale. Al centro del progetto il concetto che i bambini sono la base del nostro tessuto sociale, gli adulti del domani, che potranno impegnarsi nella salvaguardia dell’ecosistema e della qualità della vita.

Insegnanti, bambini, genitori, associazioni, in collaborazione le operatrici locali della FEE e Albina Savastano e Marina Dri, durante lo scorso anno scolastico hanno curato con autentico entusiasmo iniziative differenziate per le diverse classi.

Tra i progetti realizzati: la piantumazione per la creazione di un orto in collaborazione con Slow Food, curandone la crescita per tutto l’anno solare e raccogliendo i prodotti che sono stati poi preparati e consumati nella mensa scolastica. La raccolta differenziata, il risparmio energetico, l’eco-codice redatto dai ragazzi e molte altre iniziative correlate. 

I bambini concluderanno in bellezza la giornata con un giro in battello offerto dall’Amministrazione Comunale, alla scoperta dell’ambiente marino e del nostro Golfo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium