ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 luglio 2013, 12:36

Molo 8.44 rilancia, nuovi eventi in cartellone

Negozi aperti fino alle 22.00 la sera tra danza del ventre, zumba e latino: e venerdì 12 concerto di Piero Parodi con le più belle canzoni liguri di sempre

Danza del ventre al Molo 8.44

Danza del ventre al Molo 8.44

Dopo lo straordinario successo della “Notte dei Saldi”, con migliaia di persone a cantare sulle note dei grandi successi Gospel – da Sister Act, ai canti degli schiavi del profondo sud degli States – a ridere alle esilaranti gag e battute di Gianni Cinelli, direttamente da Zelig, e – naturalmente – a correre per negozi e vetrine, in fila, insieme, felici e divertiti, in una piacevole e calda notte estiva di inizio luglio, alla caccia del saldo migliore, la direzione del Molo 8.44 butta il cuore oltre l’ostacolo. E… è il caso di dirlo, rilancia.

Oltre al già ricchissimo cartellone degli eventi estivi - con latino americano e baby dance tutti i martedì e le domeniche, con lo Zumba tutti i giovedì e le domeniche; con il Live Tour Contest (concorso musicale rivolto ad artisti e gruppi emergenti provenienti da tutta Italia) tutti i sabato di luglio, con la grande finale che si terrà il 10 agosto, in occasione della terza delle grandi notti estive del Parco, con il cabaret e l’animazione bimbi dei venerdì di agosto - il calendario si arricchisce di altri quattro eventi, due tutti da ballare e due di sport. Ma andiamo con ordine.

Mercoledì 10 luglio, a partire dalle 21.00, l’”Orient Show”, l’esibizione-spettacolo di danza del ventre, con le coreografie curate da Maria Marano. Spettacolo dolce e delicato, sulle note esotiche di un oriente lontano dalle nobili e antichissime tradizioni, fatte rivivere con maestria tecnica e espressiva dai ballerini della scuola Oasis.

Venerdì 12 luglio sarà invece la volta di un grande evento gratuito con posti a sedere. “Ma se ghe penso” Storia della Canzone Dialettale Ligure. Un viaggio tra le più belle canzoni dialettali condotto, insieme a Francesco Zino, da un cicerone davvero d’eccellenza. Quando si dice canzone dialettale ligure come, infatti, non pensare al grande Piero Parodi. Nato a Genova, Parodi è un compositore, musicista e cantante italiano di genere folk in lingua genovese. È fra i principali esponenti della nuova canzone genovese ed è autore di un brano - A seissento - considerato, con cinquecentocinquantamila copie vendute, il maggiore successo discografico del secondo dopoguerra per quanto riguarda la canzone genovese. Assieme a Paolo Villaggio e a Fabrizio De André è stato al centro del rinnovamento del mondo dello spettacolo nel capoluogo ligure negli anni a cavallo delle décadi sessanta-settanta. Nel 1984 è stato insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana dall'allora presidente Sandro Pertini. Non resta davvero che aspettare venerdì per godere di una tranquilla serata con tutti i bar e i ristoranti aperti, sorseggiando un cocktail o gustando qualche stuzzicherai preparata da Annalisa Celestini, giovane e promettente chef del ristorante Lo Blò, e ascoltando naturalmente il mitico viaggio dentro la canzone ligure firmato dal duo Piero Parodi e Francesco Zino.

E veniamo ora ai due eventi di sport sopra anticipati. Il primo farà capolino a Molo 8.44 domenica 22 settembre. Parliamo di una vera e propria gara di atletica organizzata dal CUS, il Centro Universitario Sportivo di Savona – di cui Molo 8.44 è sponsor – per la prima volta organizzata all’interno di una struttura commerciale come Molo 8.44. Seguirà a stretto giro, la domenica successiva, il 29 settembre, un grande torneo di Judo organizzato dalla Scuola Sharin.

Ma ancora tutta una lunga estate, davvero – è il caso di dirlo – cominciata da poco, ci separa da questi appuntamenti settembrini lontani da venire. Concentriamoci, semmai, sui due appuntamenti imminenti – mercoledì la danza del ventre e venerdì Piero Parodi con le più belle canzoni genovesi di sempre – e sulla Notte Bianca del 26 luglio prossimo per il quale stanno già fervendo i preparativi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium