/ Eventi

Eventi | 14 luglio 2013, 16:44

Pallare, lunedì in scena il musical "Il giro del mondo in 80 giorni"

Alle 21 in Località impianti sportivi i "Nati da un sogno" presentano uno spettacolo in stile Broadway

Immagine dell'evento

Immagine dell'evento

Lunedì 15 luglio, la rassegna “Vivi Paese” farà la sua prima tappa a Pallare. 
Giunto alla seconda edizione il progetto “Vivi Paese!” si propone di coniugare la valorizzazione dei piccoli comuni dell’entroterra savonese con la promozione di percorsi artistico-culturali. L’idea alla base del progetto è quella di creare occasioni di visibilità e conoscenza del territorio attraverso l’offerta di una proposta artistica, che quest’anno coinvolgerà le compagnie teatrali e le formazioni musicali della provincia di Savona.  
Nel piccolo comune dell’Alta Val Bormida, ad inaugurare la rassegna sarà la Compagnia teatrale “Nati da un sogno” che presenterà il musical “Il giro del mondo in 80 giorni” che andrà in scena alle ore 21.00, in Località impianti sportivi. Lo spettacolo in stile “Broadway” si caratterizzerà per le battute, le situazioni comiche e paradossali, e per le coreografie buffe e travolgenti. L’assoluta ilarità e quel pizzico di scanzonata follia che accompagnerà l’incredibile viaggio dei due protagonisti sono il marchio di fabbrica di un musical totalmente originale, realizzato scrivendo da zero il testo e unendolo a musiche scelte e pensate appositamente per questo spettacolo.

I caratteri totalmente opposti di Fogg, preciso al limite della paranoia, e Passepartout, chiassoso e decisamente appassionato del gentil sesso, portano spesso a contrasti che si risolvono in pura comicità, mentre i vari personaggi di sfondo creano le situazioni che portano all’alternanza tra scene a volte divertenti e colorate, altre epiche e battagliere, o ancora malinconiche e introspettive. Tra vecchi milord, ballerine di can can, donnaioli, cowboy sbruffoni, bramini indiani sanguinari ed elefantibus, lo spettatore verrà proiettato nel mondo a vapore dell‘800 in un viaggio attraverso le culture, i costumi, gli stili musicali. Ricercata e insolita l’ambientazione italiana, che riporta al periodo dell’unificazione, per celebrare il 150° anniversario. Uno spettacolo di vaste dimensioni, che non si ferma mai, senza un attimo di tregua, che affascina i bambini con colori e risate e conquista gli adulti con i sentimenti e la difficoltà tecnica delle canzoni

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium