ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 luglio 2013, 13:26

Albisola Superiore, e i bollini e le tessere per parcheggiare?

Proteste dei residenti sui tempi di attesa per ottenere il contrassegno per parcheggiare gratuitamente

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Per parcheggiare ad Albisola Superiore il comune ha previsto il rilascio di bollini e tessere a residenti, commercianti, proprietari di seconde case e domiciliati che danno diritto a parcheggiare liberamente nel periodo invernale ed estivo nei parcheggi a pagamento ed in quelli a disco orario, individuati dalla segnaletica stradale.

Il Bollino residenti è rilasciato ai residenti nel comune di Albisola Superiore solo per una autovettura a nucleo familiare. Il costo è pari a 5 euro ed ha validità annuale con scadenza il 30 giugno 2014. Il bollino integrativo ha validità pari ad un anno, con scadenza il 30 giugno 2014, per un costo di 30,00 euro; la tessera ha validità mensile ed un costo pari a 20,00 euro. Ai possessori di auto a metano/GPL è applicato uno sconto del 20%, non cumulabile.

Le richieste devono essere redatti su appositi modelli, da consegnare poi presso il Punto di informazione e accoglienza turistica e la sede di Albisola Servizi.

Beh, fin qua tutto bene, penserete voi. Sì, senonchè molti residenti, dopo aver consegnato la richiesta sono ancora in attesa del famigerato bollino, come racconta Simona sulla pagina face book “Problemi di Albisola”:" Ho consegnato la domanda per il bollino residenti la seconda settimana di giugno a oggi il bollino non è ancora pronto per giovedi boh non credono ci sia non ne sono sicuri (queste sono le risposte)”.  Per cercare di venire incontro alle richieste domenica mattina, dalle 9 alle 12, verrà fatta una consegna speciale. Bene, direte voi.  Insomma, continua Simona: “Ci sarà ovviamente una coda infinita di persone che come me non ha ancora il bollino. Io domenica lavoro e devo organizzarmi per poter passare la mattinata allo iat in attesa del bollino!!!!!!!!!!!!”.

Per cercare di colmare tutte le richieste è stato prorogato il periodo di validità dei bollini dell’anno scorso: chi è infatti ancora in possesso del contrassegno vecchio sappia che può usarlo sino al 21 luglio senza timore di incorrere in sanzioni. Il comune ha scelto infatti di dare precedenza alle nuove domande, per permettere a tutti di usufruire dei vantaggi e ha prorogato quindi la validità dei bollini 2012.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium