ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 luglio 2013, 08:56

Celle, al via la rassegna di artigianato vivo ligure Mand'Ommu

Ricco calendario di iniziative collaterali: questa sera alle 21.15 tributo a Ligabue con Fandango Live

Celle, al via la rassegna di artigianato vivo ligure Mand'Ommu

Inizia oggi la diciottesima edizione di Mand'Ommu, la rassegna di artigianato vivo ligure, organizzata da Comune di Celle Ligure e Consorzio Promotur, in collaborazione con la Camera di Commercio di Savona e con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona e Fondazione Benefica Francesco Spotorno. 28 espositori che rappresentano l'eccellenza nell'artigianato artistico, tipico e tradizionale di qualità, rigorosamente made in Liguria, in mostra per ricreare atelier all'aperto, in cui esibire davanti al pubblico abilità dalle radici antiche.

Il Comune di Celle ligure ha, inoltre, preparato un ricco calendario di iniziative collaterali, perché Mand'Ommu non è soltanto artigianato, ma anche grandi eventi. Si comincerà mercoledì 17, alle ore 21,15 sul palco centrale con Fandango live: tributo a Ligabue. Prima del concerto, cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento della Fee che per il diciottesimo anno consecutivo sventola sulle spiagge di Celle.

Si continua giovedì 18 con Navicelle 2013: Una giornata con Giulio Coniglio: il simpatico personaggio, nato dalla fantasia di Nicoletta Costa, in compagnia del Topo Tommaso, dell’Oca Caterina, dell’istrice Ignazio intratterrà tutti i bambini con divertenti e colorate avventure. Venerdì 19 torna la musica con un viaggio attraverso il tempo, tra le voci femminili più importanti del panorama musicale italiano ed internazionale,  Le donne della musica: dagli anni '60 ad oggi. Sabato 20, nel tratto di mare antistante il molo alle ore 22,15 appuntamento con l'evento clou della manifestazione Il mare in fiamme: grande spettacolo pirotecnico. Si chiude domenica 21 con Ma se ghe penso, Un viaggio tra le più belle canzoni dialettali liguri, con il cantautore Piero Parodi e la partecipazione di Francesco Zino. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium