/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2013, 11:11

Celle Ligure, venerdì 19 luglio doppio appuntamento per la Settimana Blu

Dalle 16 alle 18 giochi ed esplorazione dell'ambiente marino per bambini e ragazzi, dalle 18 alle 20 "cucina solare", preparazione di semplici pietanze solo con l'energia fornita dal sole

Il litorale di Celle Ligure

Il litorale di Celle Ligure

Prosegue la “Settimana Blu” di Varazze, una ricca rassegna di iniziative ambientali divertenti, curiose, sostenibili, dedicate alla “Bandiera Blu”. Venerdì 19 luglio, ancora un doppio appuntamento.

 

Dalle 16 alle 18, “Punto blu", Spiaggia libera attrezzata “Teiro”. 

Un appuntamento di gioco, laboratorio ed esplorazione rivolto a bambini e ragazzi. Grandi e  piccini saranno guidati alla scoperta dell’ambiente marino costiero con giochi e osservazioni. I partecipanti  potranno conoscere più da vicino gli animali della costa e scoprire interessanti curiosità sul loro habitat, sulle loro caratteristiche morfologiche e sulle loro abitudini. Tutti costruiranno un animale del mare usando materiali poveri o di scarto o costruiranno, sempre con materiali di recupero, giochi e giocattoli ispirati alla tradizione.  

 

Dalle 18.00 alle 20.00, CUCINA SOLARE, Passeggiata a mare, presso Molo Teiro. 

Un laboratorio pratico con assaggi, dedicato alla cucina solare: si potrà scoprire come funziona un forno solare e sperimentare la possibilità di cucinare o riscaldare semplici pietanze solo con l’energia fornita dal sole, per gustare infine una merenda davvero ecologica!

L’appuntamento è rivolto a grandi e piccini: per i bambini sono previsti giochi e semplici esperimenti sull’energia solare.

Al termine è prevista la degustazione di quanto preparato.


Eventi organizzati dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e promossi dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze nell’ambito della “Settimana Blu”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium