/ Eventi

Eventi | 19 luglio 2013, 18:42

Savona, martedì al Priamar il musical "Strega: Cronache di Oz in rivolta"

Spettacolo benefico: ingresso ad offerta libera il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Bianca di Savona per l'acquisto dei defibrillatori "Progetto Roberto Salvaterra"

Locandina dello spettacolo

Locandina dello spettacolo

L’Associazione NDS (Nati da un Sogno) presenta la prima nazionale del musical “Strega: Cronache di Oz in rivolta” in programma presso la fortezza del Priamar a Savona martedì 23 luglio alle 21,00.

Il nuovo spettacolo dell’Associazione Culturale NDS, nota al pubblico per la Compagnia Nati da un Sogno specializzata proprio nell’allestimento di musicals, è infatti il riadattamento in italiano, per la prima volta a livello nazionale, di uno dei più grandi fenomeni di Broadway. Uno show che dal 2003 ad oggi ha letteralmente distrutto ogni record d’incassi, vincendo 3 Tony Award e diventando uno dei musical più longevi della storia.

Una trama mozzafiato, che stravolge la storia conosciuta del Mago di Oz raccontandone i retroscena: si svolge prima e durante l’arrivo di Dorothy, e si incentra su Elfabia, la futura Malvagia Strega dell’Ovest. L’incontro con Galinda (futura Strega Buona del Nord) all’università, gli amori contesi, le gioie e i tradimenti giovanili danno il via a un lunghissimo flashback in cui tutto viene svelato: il sogno di lavorare per il Mago, la scoperta del suo inganno e la scelta di strade diverse da parte delle due protagoniste che le portano, ormai adulte, a trovarsi sui fronti opposti di una battaglia che finisce per coinvolgere tutta Oz. Una caccia alla strega in cui i personaggi rivelano i loro valori, ambizioni e meschinità: solo l’arrivo di Dorothy porrà fine al conflitto…

Una colonna sonora strepitosa (del Premio Oscar Stephen Schwartz), la difficoltà tecnica elevatissima ed un taglio profondamente epico fanno di “Strega” un vero e proprio kolossal, con momenti esilaranti alternati a scene struggenti. L’ambientazione magica e le molte canzoni divertenti ne fanno però uno spettacolo godibile anche per i più piccoli.

Una produzione durata più di sei mesi in cui sono coinvolti gli allievi adulti della Corte dei Sogni, la scuola di musical e arte di Savona, con sede in via Mentana 10r, patrocinata da Comune e Provincia di Savona con il sostegno di Banca Carisa.

Ingresso a offerta libera. Il ricavato verrà devoluto alla Croce Bianca di Savona, per portare avanti il "Progetto Roberto Salvaterra" che ad oggi ha permesso l'installazione di 4 defibrillatori nel Comune di Albisola Superiore, 6 nel Comune di Savona, e di formare più di 400 cittadini al loro utilizzo in caso di bisogno.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium