ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 luglio 2013, 16:41

Pietra Ligure, venerdì Giò di Tonno e i baby-talenti di "Ti lascio una canzone" in concerto

Alle 21,30 in piazza San Nicolò

Giò di Tonno

Giò di Tonno

A Pietra Ligure,  in Piazza S. Nicolò, il  2 agosto, dalle ore 21.30, una serata all’insegna del grande  e indiscusso talento di Giò di Tonno e dei baby-talenti di Ti lascio una canzone.

L’artista di Pescara, il cui vero nome, come si può facilmente intuire, è Giovanni ,  si definisce “un cantante prestato alla recitazione”, ma di fatto le sue interpretazioni  nei musical -   un toccante  Quasimodo in Notre Dame de Paris( 500 repliche),  il  dottor Jeckyll e mister Hayde e  un Don Rodrigo un po’ guascone ne I promessi sposi- sono a tutt’oggi insuperabili, secondo il giudizio unanime di critica e pubblico.

Nel 2008, Giò di Tonno ha vinto il Festival di Sanremo con Lola Ponce.  Ma non è tutto.

L’eclettico  cantante ha vinto anche Tale e Quale Show, programma di Rai 1 , condotto da Carlo Conti, dimostrando  non solo di avere una grandissima voce  con un’incredibile  estensione vocale ma anche di essere un  perfetto imitatore, ironico ed autoironico.

Versatile, simpatico, con una voce ...da paura, che arriva là dove pochi arrivano, saprà emozionare e divertire dal palco di piazza S. Nicolò insieme ai ragazzi di Ti lascio una canzone, edizione 2012, che, in giro per l’Italia, fanno quest’estate tappa anche a Pietra Ligure.

I ragazzi, terminata la trasmissione, hanno partecipato a numerose manifestazioni ed eventi canori, da soli o accompagnati da big della musica italiana.

Alcuni di loro hanno partecipato anche ad un tour che li ha visti esibirsi in America, ad Atlantic City e a Chicago.

Ultimamente hanno partecipato come ospiti alla FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA, riscuotendo un grande successo.

Questi giovani talenti si muovono sul palco con una spigliatezza da adulti e la loro voce non ha nulla da invidiare a quelli  di artisti più “grandi”.

Il loro repertorio abbraccia quasi tutto il mondo musicale italiano e comprende anche brani di autori ed interpreti stranieri .

Hanno conquistato il cuore dei telespettatori e sicuramente conquisteranno quello del pubblico di Pietra Ligure.

Lo spettacolo è gratuito (con posti a sedere riservati e ad esaurimento) ed è offerto dall’Associazione  pietrese Facciamo Centro e dal Comune di Pietra Ligure, Assessorato al Turismo.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium