ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 luglio 2013, 17:02

Provincia di Savona: incontro tra Vaccarezza e Unione dei Senza lavoro

L'On. Giacobbe non ha potuto presenziare, ma si impegna in prima persona per:"sollecitare le istituzioni nazionali e porre con forza queste problematiche"

L' On. Anna Giacobbe

L' On. Anna Giacobbe

Oggi in provincia di Savona il presidente della provincia Angelo Vaccarezza ha incontrato l' Unione dei Senza Lavoro. Scopo della riunione porre in discussione temi, questioni e situazioni, legate appunto alla tragica congiuntura economica e alla conseguente mancanza di occupazione, e cercare insieme di trovare soluzioni.

All'incontro era stata anche invitata l'On. Anna Giacobbe, che purtroppo non ha potuto partecipare, ma che non si sottrae al tavolo di confronto ed ha inviato la propria riflessione:" Il nostro territorio è particolarmente colpito dagli effetti di una recessione della quale non si vede ancora l’uscita. Le conseguenze sul lavoro sono pesantissime, sia per coloro che il lavoro lo perdono, sia per i giovani che il lavoro non lo trovano. Per tutte le generazioni, poi, la precarietà è sempre più diffusa e mina le speranze nel futuro, oltre che le condizioni materiali delle persone".

Prosegue l' Onorevole: "E’ un dovere di tutte le istituzioni affrontare, insieme alle associazioni delle imprese e ai sindacati dei lavoratori, questa situazione, con tutti gli strumenti a disposizione, con una assunzione di responsabilità molto forte.

"Ringrazio la Provincia per la sua iniziativa. Tuttavia l’evoluzione degli assetti istituzionali faranno venire meno la funzione di questo livello. E’ necessario quindi che la Regione assuma rapidamente la questione savonese, nella sua gravità e specificità, ed anche con le potenzialità che ci sono e che vanno sino in fondo messe in campo".

"Sono  disposizione degli enti locali per svolgere sino in fondo la funzione di raccordo e di sollecitazioni delle istituzioni nazionali che compete ai parlamentari, per porre con forza queste problematiche", conclude la Giacobbe.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium