/ Attualità

Attualità | 31 luglio 2013, 16:30

Altare, Medical ARS: "Stipendi fermi al mese di aprile", la denuncia dei sindacati

FIOM-CGIL Savona:"Alcuni dipendenti impossibilitati a pagare mutui, affitti, tasse: quelli più in difficoltà si sono dimessi per giusta causa"

Andrea Pasa

Andrea Pasa

La Medical A.R.S. si occupa di assistenza tecnico ospedaliera attraverso l'assistenza per l'utilizzo di apparecchiature mediche, riparazione di articoli sanitari, riparazione di attrezzi chirurgici; insomma tutto ciò che riguarda i servizi tecnico ospedalieri. La Società ha sede ad Altare e conto attualmente 15 dipendenti. Il fatturato proviene quasi esclusivamente dalla fatturazione delle attività con le  ASL di Savona e di Cuneo e in minima parte da Clienti privati.

Da oltre 6 mesi i lavoratori convivono con il continuo posticipo dei pagamenti delle retribuzioni  , causando fortissimi disagi alle famiglie interessate provocando in alcuni casi difficoltà economiche tragiche.

Più volte in questi ultimi mesi il Sindacato responsabilmente ha condiviso con l’Impresa e le Associazioni datoriali e i Lavoratori , percorsi finalizzati al recupero delle retribuzioni , facendosi carico anche di intervenire direttamente con i Clienti maggiormente interessati (ASL di Savona) con l’obbiettivo di velocizzare le pratiche di pagamento delle fatture da parte della  Pubblica Amministrazione .

Nelle ultime settimane  la situazione è diventata drammatica, dichiara Andrea Pasa,FIOM-CGIL Savona , tanto che l’impresa, pur percependo i soldi, dai Clienti continua a non pagare i lavoratori che oggi sono addirittura in attesa delle retribuzioni del mese di maggio. Alcuni lavoratori si trovano in situazioni drammatiche ; sono impossibilitati a continuare a pagare il mutuo della casa , non riescono a pagare gli affitti delle loro abitazioni  e continuano a posticipare , con sanzioni , il pagamento delle normali tasse".

Da qualche settimana , i lavoratori più in difficoltà , si dimettono dall’impresa per giusta causa e chiedono l’intervento dell’ Inps attraverso l’indennità di disoccupazione . Come dire ; l’impresa oltre a non pagare i propri debiti verso i lavoratori , scarica il problema sulla collettività!!!!!!!

La Medical Ars, si era impegnata a risolvere la situazione delle retribuzioni arretrate entro il mese di luglio , oggi disattendendo ancora una volta gli accordi la situazione è ancora più drammatica .

Come FIOM diciamo basta alle continue strumentalizzazioni da parte dell’impresa , che si nasconde dietro ai mancati pagamenti delle ASL !!!!!

A breve richiederemo un incontro alle Istituzioni locali , con l’obbiettivo di convocare una riunione con la partecipazione della Medical Ars e delle ASL di  Savona e Cuneo .

FIOM-CGIL Savona

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium