ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 luglio 2013, 15:03

Albenga, "The London Pride" vincono "Rock in centro"

Primo posto per la band albenganese, che aveva rilasciato un'intervista a Savonanews: oltre mille persone per l'evento.

Immagine dell'iniziativa

Immagine dell'iniziativa

Grande successo per la seconda edizione di “Rock in Centro”, manifestazione a sfondo musicale organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Albenga, in collaborazione con l'Associazione Governo Ombra, lo YEPP – Albenga, in partnership con Radio Onda Ligure 101 e con la partecipazione del Caffé Letterario “Ai Giardinetti”. Oltre un migliaio di persone ha affollato Piazza del Popolo, ieri sera, per ascoltare le esibizioni dei gruppi musicali partecipanti e fare il tifo per i propri preferiti che, per circa due ore, presentati dalla speaker radiofonica Charlie, hanno suonato rock a tutto volume.

Sei in tutto le band emergenti che hanno dato vita all'iniziativa: Black Loud (Alassio); Bliss (Torino); ParkAssist (Loano); Radio XXX (Acqui Terme, vincitori nel 2012); The London Pride (Albenga); We Fly (Ortovero). Al termine delle performance, davanti a una giuria composta da Francesco Canobbio (YEPP), Mauro Pinzone (cantautore) e Alfredo Sgarlato (firma del giornale online “AlbengaCorsara”), alla presenza del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, dell'Assessore alle Politiche Giovanili Guido Lugani e dell'Assessore alle Politiche Sociali Eraldo Ciangherotti, si sono svolte le votazioni per decretare i migliori.

Ad aggiudicarsi il Premio della Critica, “We Fly” di Ortovero, mentre il Premio del Pubblico, assegnato al termine di una votazione effettuata dai presenti (oltre 500 votanti) e da casa per via telematica con Facebook, è andato a “The London Pride” di Albenga, poi confermatisi vincitori assoluti dell'edizione 2013 di “Rock in Centro”, seguiti dai secondi classificati “ParkAssist” e dai “Bliss”.

Soddisfatti gli organizzatori. “È stato un successo oltre le nostre aspettative”, commenta l'Assessore Guido Lugani. “Si è trattato di una manifestazione dei giovani, dai giovani, per i giovani, che ha confermato e migliorato l'esito positivo della prima edizione, crescendo ulteriormente, varcando anche i confini regionali, con due gruppi provenienti da fuori Liguria. Siamo già al lavoro per l'edizione del prossimo anno, che sarà ancora più grande, e ancora più rock”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium