ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 agosto 2013, 09:01

Cairo Montenotte, Cobas Utenti Valbormida interviene sul caso avvelenatori seriali di colombi

Cobas:"Necessario intervento forte dell' Amministrazione e organizzazioni di base contro questi atti. Come possono girare persone di questo tipo?"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

"Il nuovo avvelenamento di decine di colombi avvenuto a Cairo è un fatto molto grave. Come possono girare persone di questo tipo?". Comincia così la nota stampa dei Cobas Utenti Valbormida a seguito della denuncia a mezzo stampa fatta ieri dall' ENPA: decine di colombi e passeri sarebbero morti nei giorni scorsi, uccisi da grano avvelenato sparso sul lungofiume nella vicina zona della Lea a Cairo Montenotte.

"A partire dall'Amministrazione Comunale, proseguono i Cobas, sino alle organizzazioni di base è necessario un intervento forte contro questi atti, sperando che gli autori vengano assicurati alla giustizia. Il primo di questi atti, a nostro avviso, se è vero che il Comune di Cairo vieta ai cittadini di   nutrire i colombi, è togliere questo divieto che non ha effetti pratici rispetto al numero dei colombi".

"Ed è il Comune, sono le istituzioni le prime a   dover spiegare tutto questo alla cittadinanza. A Cairo lavoro da fare in senso educativo non ve n'è poco: cominciamo da questo, pur restando la paura verso persone di questo tipo", concludono i Cobas Valbormida.

                               

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium