/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 09 agosto 2013, 12:01

Loano, sabato di danza con lo spettacolo “Dal buio alla luce”

Alle 21,30 nell' Arena estiva

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sabato 10 agosto, a Loano, la Danza sarà nuovamente presente nel programma del Giardino del Principe, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curato dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Alle ore 21.30, l’arena estiva ospiterà il nuovo lavoro della Compagnia Ariston Pro Ballet “Dal buio alla luce” con le coreografie di Marcello Algeri.

Lo spettacolo utilizza l’espressione coreografica per evocare emozioni attraverso differenti quadri e argomenti. Tre Quadri del maestro Caravaggio si animeranno, accompagnando artisti e pubblico in un cammino verso la luce, dal buio e dal deserto della violenza, della mafia, della guerra nascerà la forza per intraprendere un vero cambiamento per arrivare alla luce che è rappresentata dal giardino della pace e della speranza.

Il movimento e la musica, daranno origine al piacere e al disagio, tra luci, ombre, impressioni forti e cadute rovinose … e doneranno la giusta atmosfera dove ognuno potrà ritrovare i canoni per riscoprire se stesso.

La musica prenderà vita grazie all’opera e alla sensibilità di due DJ (Luca Joker e Simoj) che dal vivo su scena, “mixeranno”  tutti i brani trasmettendo la loro energia vitale alla colonna sonora.

 

La Compagnia Ariston Proballet di Sanremo, riconosciuta dal MIBAC Ministero dei Beni e delle Attività Culturali di Roma, ha sede al Teatro Ariston di Sanremo, al Proballet Performing Art Center 1 e 2 e all’ Albano Performing arts center Harthford Connecticut.

Centro Coreografico Complessivo di ricerca coreografica e produzione, l’Ariston Proballet ogni anno tocca con le sue tournèe Italia, Francia, Germania, Paesi della ex Iugoslavia, Russia, Stati Uniti d’America.

La compagnia ha ottenuto il riconoscimento AIDAP e collabora con l’istituto ILO–ONU di Ginevra, con l’Università degli studi di Firenze e con l’Accademia delle belle arti di Tirana.

Molte ed importanti sono le collaborazioni con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, di Verona e di Alessandria, così come con l’Albano Connecticut Ballet Usa, lo Steps on Broadway New York, il Perry dance New York, Manhattan dance center New York e la Compagnia di Jennifer Muller.

 

Prezzo Biglietti: Intero  Euro 16,00, Ridotto Euro 14,00

Vendita e prevendita biglietti

Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano – tel. 019-675488

Apertura botteghino presso l'Arena Estiva Giardino del Principe

il giorno di spettacolo dalle ore 20.00

Vendita on line : www.bookingshow.it

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium