ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 agosto 2013, 11:22

Ranzi, dal 10 al 14 agosto alla Sagra del Nostralino i piatti a portata di click

Connessione gratuita in loco di un'ora

Immagini dell'iniziativa

Immagini dell'iniziativa


Novità alla Sagra del Nostralino di Ranzi. Il Comune di Pietra Ligure ha predisposto l'attivazione della connessione internet gratuita in tutta l'area della gastronomica dal 10 al 14 agosto. Ci si potrà collegare gratuitamente per un'ora e prenotare i piatti direttamente su internet, pagando alla Cassa Web presente sul posto e saltando la coda alle casse tradizionali.
Fino 14 agosto, collegandosi al sito www.ranzi.it, è possibile selezionare dal menù i piatti preferiti e la quantità delle portate. Al termine della prenotazione si riceve un codice tramite e-mail o sms. Comunicando il codice alla cassa web della sagra si possono ritirare gli scontrini dei piatti prenotati. Fino allo scorso anno il servizio era attivo fino alle 19,30. Quest'anno, grazie alla connessione gratuita predisposta dal Comune, è in funzione anche nelle ore di svolgimento della gastronomica. Basta quindi raggiungere l'area della sagra, collegarsi al sito, selezionare i piatti e ritirare gli scontri alla cassa web.
Da sabato 10 a mercoledì 14 agosto, la "Sagra del Nostralino", una delle più antiche e suggestive gastronomiche della Riviera di Ponente, proporrà ravioli,  "zemin" di ceci,  trofie al pesto con patate e fagiolini, tagliolini allo spada, lumache alla ligure, spada alla griglia, frittura di anelli, ravioli e panissa fritti, formaggetta e frittelle dolci e salate.  Il tutto innaffiato dal vino Nostralino, accompagnato da Vermentino, Rossese, Ormeasco e Barbarossa.
Dopo cena, immancabile l’appuntamento sulla pista da ballo,  con band-spettacolo che si alterneranno per far divertire  giovani e meno giovani: sabato 10 suonerà la Dejavu Band (a seguire dj set), domenica 11 la Aurelio & Simo Band, mentre mercoledì 14 sarà la volta della Portofino Band.
Le serate del 12 e 13 agosto saranno dedicate alla musica rock live e alla dance: sul palco saliranno gli OXXXA e i SetteSotto, due delle migliori show band del nord Italia (a seguire dj set).
In programma tutte le sere: una mostra fotografica allestita dal Circolo Fotografico Riviera delle Palme, con una selezione di immagini premiate all’11° Circuito del Ponente Ligure, giochi e lotteria per bambini e mercatino dell’artigianato.
Ampio parcheggio sia per le auto che per le moto.
Terminata la Sagra del Nostralino, la conca naturale che ospita la rassegna gastronomica si trasformerà in un palco sotto le stelle per ospitare un'originale start-up culturale, un’accattivante sintesi tra cibo e teatro: la Bisbetica Domata “apparecchiata”.
Sabato 17 agosto, infatti, la compagnia teatrale Salamander di Savona presenterà la propria versione della celebre commedia di Shakespeare, mentre, prima e durante lo spettacolo, i cuochi del Circolo Giovane Ranzi serviranno un menù che sarà come consuetudine improntato alla tipicità e alla tradizione, rielaborando però alcune tra le più popolari ricette liguri e venete, visto che l'opera è ambientata in Veneto. Si tratterà, insomma, di una vera e propria "messa in … cena"!
Per prenotazioni e informazioni sulla "Bisbetica domata "apparecchiata" telefonare ai numeri 347 5645087 -  347 1238523
Prevendita c/o le casse della Sagra del Nostralino dal 10 al 14 agosto
www.ranzi.it  - www.salamander.it
Dal 29 al 31 agosto l’area della sagra ospiterà la quarta edizione della festa "Birra & Nostralino", nata nel 2010 nell’ambito delle iniziative collegate al gemellaggio fra Pietra Ligure e Offenburg, città tedesca del Baden-Württemberg. La festa celebra il connubio fra i piatti e le birre tedesche e la tradizione culinaria ligure.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium