ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 agosto 2013, 11:44

Finalborgo si rituffa nel medioevo con un evento che si preannuncia da record di presenze

Si torna a viaggiare nel Medioevo, da domani, giovedì 22 a domenica 25 agosto a Finalborgo, Fnale Ligure, nel Savonese, 70 mila presenze nella passata edizione

Finalborgo si rituffa nel medioevo con un evento che si preannuncia da record di presenze

Si torna a  viaggiare nel Medioevo, da domani, giovedì 22  a domenica 25 agosto  a Finalborgo, Fnale Ligure, nel Savonese, 70 mila presenze nella passata edizione.

 L’Associazione Centro Storico del Finale, dal 18 al 21 agosto, dà vita al Viaggio nel Medioevo-Viagem Medieval in collaborazione con la Compagnia  Viv’arte di Oliveira do Bairro (Portogallo). Cavalieri, mercenari, giullari, arcieri, mangiafuoco, saltimbanchi e musici arriveranno da molte parti d’Europa, per rendere onore alla terra del Marchese Giovanni del Carretto, che in una sola notte riconquistò il Borgo e pose fine alla guerra contro la potente repubblica di Genova. Nel centro storico di Finalborgo apriranno botteghe e locande popolate di avventori in costume, con strade e piazze animate da dame e cavalieri, concerti di musica celtica-medievale, spettacoli di giullari, giocolieri, mangiafuoco, esibizioni di rapaci, tornei a cavallo, giochi, torture.

I commercianti e gli artigiani del paese hanno colto lo spirito della festa medievale e così nei quattro giorni rifioriranno antiche botteghe che accetteranno il  Finarino l’antica moneta del Marchesato del Finale. Nella Piazza del Tribunale, rinominata per l’occasione “Piazza dei portoghesi”, ogni curioso turista potrà stare al fianco del Capitano di Ventura galiziano, o del rozzo mercenario giunto dal nord, o divertirsi con folli e saltimbanchi. Nella splendida cornice dei Chiostri di Santa Caterina, invece, si potrà trovare la Locanda dei Cavalieri, dove l’immancabile e impeccabile cena medievale, curata in ogni dettaglio, verrà servita dai Paggi del Marchese.

La manifestazione verrà interamente trasmessa in diretta streaming sul sito www.centrostoricofinale.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium