ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 settembre 2013, 07:20

Vertenza Flunch, oggi incontro in Provincia per chiudere il passaggio a DDL Express

Per le 26 lavoratrici la cassa in deroga è scaduta il 7 settembre: il nuovo operatore però non aprirà l'attività almeno fino al 30

Le lavoratrici del Flunch durante un presidio quest'estate

Le lavoratrici del Flunch durante un presidio quest'estate

Si terrà oggi alle 17 in Provincia l'incontro tra le sigle sindacali, l’assessore regionale al lavoro Enrico Vesco, l’assessore provinciale allo sviluppo economico Giorgio Sambin, il vice sindaco di Savona Livio Di Tullio e i rappresentanti di Talea Immobiliare e DDL Express.

Al centro dell'incontro istituzionale gli ultimi dettagli del passaggio di 26 lavoratrici ex Flunch alle dipendenze del nuovo operatore valbormidese che, con il proprio marchio "L'Espresso" prenderà il posto del ristoratore francese all'interno del Centro Commerciale "Il Gabbiano" di Savona.

Dettagli che riguardano principalmente i tempi e gli aspetti economici. Per le 26 lavoratrici infatti la cassa in deroga è scaduta il 7 settembre, ma DDL Express deve ancora aprire i battenti: domani l'azienda presenterà i tempi precisi, ma le indiscrezioni collocano l'inaugurazione del nuovo ristorante al 30 settembre o ancora oltre.

I sindacati sono perciò intenzionati a chiedere alle istituzioni uno sforzo per garantire alle lavoratrici un sostegno economico in attesa dell'inizio dell'attività: ma andrà prima chiarito se i tempi sono confermati o se, invece, bisognerà attendere ancora. Se così fosse, urgerebbe allora trovare nuove soluzioni immediate per le 26 ragazze, che domani si riuniranno in presidio sotto la Provincia in attesa di conoscere il loro futuro.

Andrea Chiovelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium