ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 11 settembre 2013, 17:15

Finale Ligure, la storia di Camillo, basset hound con più di 1700 amici su Facebook

L' anno scorso il cane ha perso l'uso delle zampe posteriori, cammina con l'aiuto di un carrellino ed è il beniamino di grandi e piccini, a cui regala sempre un sorriso

Camillo, il basset hound di Finale Ligure;

Camillo, il basset hound di Finale Ligure;

“Mi chiamo Camillo, mi piace mangiare, dormire, giocare......insomma vita da basset!!!”. Eh sì, perché Camillo è un basset hound di Finale Ligure di 7 anni con una storia un po’ speciale. Prima di tutto ha 1772 amici su Facebook che seguono le sue avventure in giro per il mondo, tra annusate, corse sulla spiaggia e riabilitazione.

Il cane infatti, come racconta il suo padrone Cristiano Di Pasquale, da circa un anno ha perso l’uso delle zampe posteriori e si sposta con un carrellino fatto su misura per le vie del paese. E se è vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno Camillo può contare su supporter fidati: quando infatti, per colpa di due ernie che gli hanno compresso il midollo, ha perso completamente la sensibilità agli arti inferiori, a Finale e su Facebook hanno organizzato una colletta per dare una mano a Cristiano a pagare la riabilitazione in clinica dopo l’operazione.

La sua vita però, dopo il brutto periodo, è piena di amici quattro e due zampe, che si fermano sempre per le vie del paese per fargli due coccole e a cui lui riesce sempre immancabilmente a strappare un sorriso, vuoi per quello sguardo tipico da basset, con orecchie lunghe e borse sotto gli occhi, che ci ricorda come siamo noi appena alzati dal letto.

Ma Camillo, come tutti i nati del nuovo millennio, ha anche amici stranieri: per Natale ha ricevuto infatti una lettera di un’amica cilena, recapitatagli niente meno che dai postini di Babbo Natale, indirizzata espressamente a Camillo Di Pasquale e dal Brasile un altro biglietto di felice feste con un  cravatta e dei lecca lecca per cani. Se passate da Finale è vedete un basset trotterellare con tanto di targa che porta il suo nome affissa sul retro, non potete sbagliarvi, quello è Camillo!!!

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium