ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 11 settembre 2013, 12:32

Vado Ligure, da oggi attivo il Wi-FI gratuito in piazza San Giovanni e nei giardini Colombo

Gli utenti potranno navigare per un massimo di due ore al giorno

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Attivato da oggi  in p.zza Cavour a Vado Ligure, nei giardini Colombo, P.zza S. Giovanni Battista il servizio WiFree che consente di accedere gratuitamente a internet tramite dispositivi WiFi .

Il Comune ha affidato ad impresa autorizzata (RRM Network) la realizzazione delle aree Wi Free . Il dispositivo dell’utente, previa abilitazione del WiFi, individuerà una rete non protetta denominata “WiFree VADO”. Una volta connessi alla rete WiFi, qualora il dispositivo non avviasse automaticamente la procedura di accesso, l’utente dovrà aprire il proprio browser e tentare di accedere ad un qualsiasi sito internet. Così facendo si avrà accesso alla pagina di login / registrazione (Captive Portal) in formato completo, se si accede tramite PC / Notebook, o semplificato, se si accede tramite tablet / smartphone.

Registrazione

Per accedere liberamente a internet l’utente deve preventivamente registrarsi tramite il captive portal (pulsante <Registrati>) inserendo i propri dati ed accettando le condizioni del servizio. E’ necessario che l’utente sia intestatario di un SIM (telefono cellulare) al cui numero sarà inviata la password di accesso tramite SMS. Le password è strettamente personale e deve essere memorizzata dall’utente.

Login

L’accesso alla rete avviene tramite l’inserimento del numero di cellulare (lo stesso impiegato per la registrazione), completo di prefisso internazionale se estero, e della password ricevuta tramite SMS.

NOTA – Il sistema invia solo 2 SMS all’utente: il primo in fase di registrazione iniziale, il secondo nel caso della prima richiesta di recupero password. Altre richieste di recupero della password verranno evase esclusivamente tramite email. In caso di difficoltà l’utente potrà comunque reimpostare la propria password come descritto al punto successivo.

Modifica Password

Qualora l’utente non riesca a recuperare la password o la voglia modificare può inviare, tramite il cellulare utilizzato per la prima registrazione, un SMS al numero 00393406366493 contenente “VADO nuova_password”. (Per esempio un SMS contente il testo “VADO pippo” modificherà la password dell’utente in “pippo”).

Siti sempre accessibili (c.d. walled garden)

Il sito del comune e il sito de suo giornale on line ilsegnonews possono essere consultati senza alcuna autenticazione  e sena limiti temporali da qualsiasi dispositivo connesso alla rete WiFi.

Limiti di navigazione

La navigazione degli utenti è limitata ad un massimo di 2 ore (anche non consecutive) al giorno e ad un traffico complessivo giornaliero di 500MB. Al raggiungimento di tali limiti l’utente non potrà più disporre della navigazione libera sino alle ore 00:00 del giorno successivo ma potrà comunque continuare ad accedere liberamente ai siti del walled garden).

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium