/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2013, 18:40

Liguria, il TAR boccia le istanze delle associazione ambientaliste: confermato l'attuale calendario della caccia

Renata Briano:"Sono soddisfatta: lavorare con serietà sulla base di dati scientifici si dimostra la strada vincente"

Liguria, il TAR boccia le istanze delle associazione ambientaliste: confermato l'attuale calendario della caccia

Il TAR non ha accolto l'istanza promossa dalle associazioni ambientaliste relativa alla sospensione del calendario venatorio 2013-2014. Pertanto il calendario approvato dalla Regione Liguria rimane in vigore in tutte le sue parti.

"Sono soddisfatta - dichiara l'assessore regionale Renata Briano - perché lavorare con serietà sulla base di dati scientifici si dimostra la strada vincente".

Viva soddisfazione anche da parte di Francesco Bruzzone, Capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria: "Esprimo viva soddisfazione per questo risultato, è la conferma di quanto da me sempre pensato e pubblicamente dichiarato, ovvero che il calendario fosse stato redatto bene".

"Il lavoro da noi svolto finora, su questo fronte, è stato proficuo, e questo risultato è la dimostrazione che l'impegno e le energie da noi profuse sono andate a buon fine", prosegue il Consigliere Regionale. "La caccia può proseguire, come da calendario venatorio, auspicando che questo risultato induca i cosiddetti 'ambientalisti' a scendere dalle nuvole e cominciare a verificare cosa effettivamente avviene sul territorio".
"La caccia è una necessità per l'ambiente, per l'agricoltura e per l'economia. Speriamo che, da oggi in avanti, si volti definitivamente pagina, e che chi vuole occuparsi di ambiente si dedichi non più di caccia, ma di quelli che sono veri problemi ambientali", conclude il capogruppo Lega Nord Francesco Bruzzone.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium