ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 settembre 2013, 17:00

Albenga: sabato galleria d'arte moderna "In viaggio verso est"

Dalle ore 18,00, la sala che custodisce le opere di grandi maestri dell'arte del Novecento come Picasso, Balthus, Gauguin e Mirò assieme a due mostre temporanee, “Africa Nera” e “Renza Sciutto - sculture”, ospiterà il Quartetto Mistralia

Immagine dell'evento

Immagine dell'evento

 

Tornano gli eventi a Palazzo Vecchio di Albenga, oggi sede della galleria d'arte moderna della città. Dopo gli aperitivi con visita guidata che hanno animato l'attività dello spazio espositivo albenganese durante la primavera e le visite guidate dell'estate, sabato 21 settembre, alle ore 18,00, la sala che custodisce le opere di grandi maestri dell'arte del Novecento come Picasso, Balthus, Gauguin e Mirò assieme a due mostre temporanee, “Africa Nera” e “Renza Sciutto - sculture”, ospiterà il Quartetto Mistralia e il loro nuovo album “In viaggio verso est”.

 

Il quartetto, composto da Luca Sciri (clarinetto), Luca Soi (violino), Michele Menardi (flauto) e Leonardo Ferretti, (pianoforte), tutti e quatto di origini liguri e diplomati al Conservatorio, nasce dall'intenzione  di creare un gruppo che si ponesse trasversalmente rispetto a generi musicali, spesso erroneamente considerati inconciliabili.

 

Durante l'esibizione nel salone della galleria, verrà proposto un vasto repertorio di atmosfere nordiche, dalla musica celtica all'aria zigana dei balcani, all'amara allegria del klezmer. L'energia del folk si combina con l'eleganza della musica classica all'interno della suggestiva galleria d'arte.

La partecipazione all'evento è gratuita.

 

Le manifestazioni continueranno poi in ottobre con la Giornata del Contemporaneo, organizzata da AMACI – Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, (5 ottobre) e con la Giornata mondiale delle famiglie al Museo “Famu”,  (13 ottobre) dove le visite guidate in Torre saranno dedicate ai più piccoli.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium