ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 ottobre 2013, 17:03

Che il presepe dei fondali di Albisola alla fine traslochi da qualche altra parte?

A chiederselo Alessandro Milanesi, che oggi avrebbe ricevuto una telefonata dell' assessore Berlangieri, entusiasta del progetto e:"pronto a proporlo ad altri comuni che potrebbero essere interessati"

Che il presepe dei fondali di Albisola alla fine traslochi da qualche altra parte?

“Che il presepe dei fondali di Albisola alla fine traslochi da qualche altra parte?” a chiederselo è Alessandro Milanesi che qualche tempo fa aveva proposto appunto di realizzare nei fondali antistanti Albisola un presepe con statue in ceramica a grandezza naturale. Obiettivo dell’iniziativa rilanciare sia il settore manifatturiero di produzione della ceramica, sia attirare nuovi turisti dei fondali.

La domanda, spiega Milanesi, nasce dal fatto che :” Dopo l'iniziale entusiasmo da parte del Sindaco Orsi che si impegnava a visionare con l'ente porto se era possibile o meno realizzare tale opera, non se n'è saputo più niente, oggi sono stato contattato dall'assessore al turismo cultura e spettacoli Angelo Berlangieri della Regione Liguria per avere informazioni in merito”. Berlangieri sarebbe stato molto entusiasta dell’idea e si sarebbe offerto di contattare l’amministrazione comunale. L’assessore al turismo, sottolinea Milanesi, :”sarebbe eventualmente pronto a proporlo ad altri comuni che potrebbero essere interessati”.

“Albisola è città della ceramica, nessun altro Paese sarebbe più idoneo ad averlo tra i suoi "confini”. Sarebbe intollerabile se questa cosa fosse fatta in un'altro Comune più lungimirante”, conclude con una punta di rammarico Alessandro Milanesi.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium