ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 16 ottobre 2013, 11:35

Albisola Superiore, Roberto, il gatto che ama il gusto della libertà

Protagonista di un video su youtube uno dei beniamini di Albisola

Il gatto Roberto

Il gatto Roberto

"Roberto vive ad Albisola Superiore, nella zona vicino al mare. Solitamente lo vedo in piazza Matteotti, sotto la panchina della gelateria Pilar, oppure nella libreria Biblis. Domenica mattina l'ho incontrato in piazza del Talian, stavo andando ad assistere alla veleggiata di windsurf organizzata dalla Lega Navale di Albisola", a questo punto avrete pensato: beh, l'unica cosa strana è che Roberto vive sotto una panchina, ma per il resto è una persona normale, che va in libreria, passeggia in centro paese e partecipa agli eventi di Albisola Superiore.

E se vi dicessi che in realtà Roberto non cammina su due piedi, ma su quattro zampe? Roberto infatti è un gatto bianco, con qualche striatura, uno dei tanti che passeggiano liberi per le strade del paese, che non è di nessun proprietario, ma in fondo è un po' di tutti. Alzi la mano chi di voi non ha mai fatto una carezza, dato un boccone o guardato con un sorriso i mici che popolano i nostri caruggi, oppure stesi al sole su un muretto a secco.

E Roberto è diventato l'inconsapevole, o forse come tutti i gatti ce lo fa soltanto credere, protagonista di un video su youtube fatto da Sabrina, che termina con un semplice, ma arguta, frase di Jeffrey Moussalef Masson:"Per un gatto l'idea di essere di proprietà di qualcun altro è ridicola".

 

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium