ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 ottobre 2013, 13:17

Domani appuntamento con l'enogastronomia con "Alassio Street Food"

Dalle 17 nel budello cibo da strada e tante proposte legate alla tradizione gastronomica ligure

Domani appuntamento con l'enogastronomia con "Alassio Street Food"

Apericena all’aperto giovedì pomeriggio a partire dalle 17 in piazzetta Beniscelli e nel Budello. Il 17 ottobre, infatti, lo speciale “Alassio Street Food” che vede protagonisti sette ristoranti aderenti al “Consorzio Macramé” che sono uniti tra loro per la filosofia, gli intenti, ma anche per passione e il culto dell’eccellenza in tutte le sue declinazioni.

Quella prevista in Piazzetta Beniscelli e dintorni sarà una manifestazione ancora piú articolata e stimolante e ricca di ingredienti nuovi rispetto a quella dello scorso anno.

Nei diversi punti di ristoro si potrà dunque assaggiate il ‘cibo di strada’ e come contorno ci sarà una serie di proposte legate ai prodotti del territorio ed alla tradizione gastronomica ligure con una variegata scelta di vini con prestigiose etichette sia del territorio sia di altre regioni italiane quali Poggio dei Gorleri, Massimo Alessandri, Durin, La Ginestraia, Montalbera, Damilano, Cantine Terlan, Elena Walch, Russiz Superiore, Antinori, Firriato ed altri ancora.

 

Durante la manifestazione si potranno acquistare i ‘cibi di strada’ ed i vini nelle quantitá desiderate.

La zona di Piazzetta Beniscelli ed il ‘budello’, uno dei primi insediamenti del ‘Burgum Alaxi’ risalente intorno all’anno mille, oltre alla bellissima spiaggia antistante la piazzetta, saranno luogo d’incontro dove mangiare, bere, chiacchierare ma anche ascoltare buona musica dal vivo ed ammirare le installazioni dell’artista di fama internazionale Francesco Granducato, alassino d’adozione, che dará vita anche a vere e proprie ‘street performance’ interattive con il pubblico.

Non mancheranno altre sorprese rigorosamente legate al mondo della strada a far da corona alla serata come ad esempio i ballerini di “street dance”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium