/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2013, 09:02

Albenga, sabato gran finale di "Ottobre... De Andrè" con Antonio Ricci, Dori Ghezzi, Franco Fasano e molti altri

Alle 17 al Teatro Ambra: l'ingresso è libero ma è possibile prenotare un posto riservato e numerato con un’offerta pro Don Gallo presso il Caffè letterario

Don Gallo

Don Gallo

Sabato 26 Ottobre l’atteso momento conclusivo di “Ottobre … De Andrè 2013”, la manifestazione dei fieui di caruggi di Albenga che si colloca al vertice dell’autunno artistico-culturale ligure: un intero mese di eventi tutti ispirati a Fabrizio De Andrè e alle tematiche a lui care. In soli tre anni è diventata un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della buona musica, della letteratura, dell’arte e della solidarietà. L’ edizione di quest’anno è dedicata a Don Gallo “vivo e vegeto” , con una raccolta di fondi a favore della sua Comunità genovese di San Benedetto al Porto. 

Il tema conduttore della manifestazione è stato la frase di Faber “… e poi a un tratto l’amore scoppiò dappertutto” e per questo l’appuntamento di sabato 26 alle ore 17 al Teatro Ambra di Albenga si chiamerà “l’amore per la condivisione” e vedrà sul palco tanti artisti amici di Don Gallo e di Fabrizio desiderosi di stare insieme, di dividere con il pubblico un momento di festosa amicizia. Sicuramente ci saranno Antonio Ricci, il padrone di casa, il primo dei fieui di caruggi e Franco Fasano, che dimostra ogni volta di più di essersi davvero calato nel ruolo di monello dei vicoli. Hanno assicurato la loro presenza Dori Ghezzi, che non ha mai mancato questo appuntamento e Shel Shapiro, che dedicherà un brano a Don Gallo. Sul palco poi un gruppo di artisti e musicisti straordinari : Danila Satragno , cantante a 360°, Gabriele Gentile, mago e pianista, Mauro Vero con la sua chitarra, la fisarmonica di Franco Piccolo, Fabio Biale col suo violino magico, Pino Caratozzolo alla tastiera e Paolo Frola, il medico di Rocchetta Tanaro, che i fieui di caruggi non esitano a definire “un mix tra Enzo Jannacci, Paolo Conte e Giorgio Gaber! Imperdibile!”. E conoscendo questi sempreverdi ragazzi non sono escluse altre grandi sorprese.

L’ingresso sarà libero, ma è possibile prenotare un posto riservato e numerato con un’offerta pro Don Gallo presso il Caffè letterario Ai Giardinetti di piazza del popolo di Albenga. Si preannuncia un altro sold out.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium