/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2013, 11:32

Albissola Marina, sabato incontro culturale dedicato alla figura del maestro Aurelio Caminati

Appuntamento alle 21 presso le Ceramiche San Giorgio

Albissola Marina, sabato incontro culturale dedicato alla figura del maestro Aurelio Caminati

L’Associazione Culturale Arte DOC è lieta di organizzare il consueto incontro culturale quest’anno dedicato al maestro Aurelio Caminati.

L’evento si terrà sabato 26 ottobre alle 21.00 presso le Ceramiche San Giorgio ad Albissola Marina. Così si è espressa Simona Poggi:  “A seguito della personale dedicata a Caminati e al suo rapporto con la ceramica che si è tenuta nel mese di giugno nel nuovo spazio dell’Associazione Nazionale degli Alpini, abbiamo voluto ricordare con un approfondimento l’artista genovese che tanto ha frequentato Albisola e la San Giorgio”. Il critico Luciano Caprile avrà il compito di illustrare il percorso pittorico del maestro con particolare riferimento alla materia e al suo forte legame con le manifatture albisolesi mentre Giovanni Poggi, patron della San Giorgio, lo ricorderà attraverso episodi e significativi aneddoti.

Giovanni Poggi ha detto: “Caminati ha frequentato la San Giorgio dagli anni Novanta instaurando con tutti i collaboratori un rapporto sincero e autentico. La ceramica era per lui una continua ricerca, una sfida alla quale si approcciava con rinnovato entusiasmo. Dalle sue mani prendeva vita un universo dominato da personaggi che nascevano da un improvviso gesto da una istantanea ispirazione”.           

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium