/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2013, 18:08

Savona, domenica 27 ottobre la "CaNstagnata" nel canile

Dalle 15 alle 18 insieme alla Protezione Civile – A.I.B. e Lega Naz. per la Difesa del Cane, per raccogliere fondi per le due associazioni e conoscere la realtà del volontariato

Il volantino

Il volantino

Fervono i preparativi per la “caNstagnata” organizzata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane insieme con la Protezione Civile e Unione squadre antincendio boschivo (A.I.B.) di Savona che si terrà domenica 27 ottobre 2013 dalle ore 15 alle ore 18 nella sede del Canile di Savona in via Massa 11r a Legino. Oltre a raccogliere fondi per le 2 associazioni, l'intento è quello di far conoscere alla cittadinanza la realtà del Canile municipale di Savona e del volontariato in canile e in Protezione Civile: i fondi raccolti per il canile serviranno molto concretamente a completare l'isolamento termico di alcune gabbie in previsione dell'inverno con l'acquisto di pannelli di plexiglass o policarbonato, e il completamento della cella in muratura interna che è stato iniziato per cani in convalescenza o cucciolate. Nell'occasione sarà anche disponibile il "Canendario 2014" con le foto degli ospiti ed ex ospiti del canile, e altri gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane; afferma il presidente della LNDC Savona Marcello Amadini “vorremmo anche invitare tutte le persone che in questi anni hanno adottato un cane da noi; ci farebbe piacere rivederli. Attualmente abbiamo 8 cani tutti con storie difficili alle spalle, chi più chi meno, ma con ancora tanto amore da donare e dunque come sempre rivolgiamo un appello per l'adozione”. In caso di maltempo la caNstagnata sarà rinviata al 3 novembre. Dal canto suo Massimo De Francisco presidente dell'Unione squadre antincendio boschivo ricorda “Le due associazioni collaborano da sempre strettamente sul territorio e questo è anche il senso della nostra presenza in questa iniziativa”. L'Assessore all'Ambiente Jorg Costantino sottolinea “Con il Canile municipale abbiamo dotato la città di una struttura adeguata a dare dignitoso rifugio ai cani abbandonati, è un segno di civiltà che tuttavia non potrebbe esistere senza la fondamentale opera quotidiana dei volontari, in questo caso della LNDC e della Protezione Civile -AIB, che danno senso al nostro impegno comune su questi temi: a loro va il mio ringraziamento, con l'auspicio di continuare nella bella collaborazione che stiamo portando avanti insieme ormai da diversi anni”.

Nel comunicato alleghiamo le foto di Romeo (l'ultimo arrivo, del 30 settembre 2013), Birillo e King2, ormai tra i veterani, e il volantino dell'evento.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium