/ Politica

Politica | 23 ottobre 2013, 08:05

Alassio, giovedì la Scuola Alberghiera Giancardi festeggia la giornata delle eccellenze 2013

Ospite d'eccezione l'ex alunno ed attuale assessore regionale Gabriele Cascino

Gabriele Cascino

Gabriele Cascino

La Scuola Alberghiera F. Maria Giancardi festeggia con Gabriele Cascino, ex alunno e attuale assessore regionale, la giornata delle eccellenze 2013.

Al termine delle celebrazioni del suo 50°, 1963-2013, l’Istituto Alberghiero  organizza, nella giornata di giovedì 24 ottobre, a partire dalle ore 16,30,  la terza “Giornata delle Eccellenze” nella stupenda cornice di  Villa Fiske.

Testimonial d’eccezione: l’ex alunno ed attuale assessore regionale Gabriele Cascino. Un evento per presentare i progetti svolti e le attività future, dalla didattica speciale  ai corsi per imprenditori, dagli eventi gastronomici alle collaborazioni con le imprese turistiche, che nell’anno scolastico 2012/13  hanno portato gli alunni del “Giancardi”  a primeggiare nei concorsi nazionali ed internazionali dedicati agli studenti degli alberghieri.

 

Un’occasione formativa ed informativa per confrontarsi con  gli attori del territorio, le istituzioni e le categorie produttive della nostra economia principale. Come ricorda il preside, Salvatore Manca: “Un appuntamento che la scuola dedica ai suoi alunni e a tutto il personale, docente e non docente; un modo concreto per testimoniare come l’istituto sia una vera comunità educativa in grado di promuovere lo sviluppo umano e formativo di tutti e di ciascuno”.

 

Il 2014 vedrà impegnati alunni, docenti, collaboratori scolastici ed amministrativi nella sfida dell’innovazione didattica e dell’integrazione scolastica con progetti mirati all’accoglienza degli alunni stranieri e al rafforzamento dell’alleanza educativa tra scuola e famiglia, attraverso il registro elettronico e l’uso pedagogico delle piattaforme dei social network. A conclusione dell’incontro di giovedì, la testimonianza dell’assessore regionale, avvocato Gabriele Cascino, ex alunno dell’allora sede coordinata di Arma di Taggia.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium