ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 ottobre 2013, 13:18

Viabilità su Aurelia Noli-Finale Ligure, Bruzzone e Torterolo: "Autostrada gratuita in caso di disagi"

I consiglieri della Lega Nord:"Sarebbe necessario attivare un automatismo, che entri in funzione in occasione dell’avvio dei lavori per la realizzazione dell’Aurelia bis"

Viabilità su Aurelia Noli-Finale Ligure, Bruzzone e Torterolo: "Autostrada gratuita in caso di disagi"

La Lega Nord interviene in merito alla viabilità sulla Via Aurelia nel tratto che collega i comuni di Noli, Spotorno, Orco Feglino e Finale Ligure. Sull'argomento, il capogruppo in consiglio regionale Francesco Bruzzone e il consigliere Maurizio Torterolo hanno presentato un'interrogazione con risposta immediata, indirizzata al Presidente Claudio Burlando e alla sua Giunta.
"Sovente, e recentemente per l'ennesima volta, il tratto di Aurelia che collega Noli con Finale Ligure è rimasto interrotto a causa di episodi franosi", affermano i due consiglieri regionali del Carroccio. "L'interruzione della strada, ogni volta che ciò accade, mette in grave difficoltà i collegamenti viari, commerciali e relazionali dell'intera zona territoriale. Contrariamente a quanto accaduto in situazioni analoghe accadute in passato, chi ha utilizzato la rete autostradale dai caselli di Spotorno-Orco Feglino a Finale Ligure e viceversa per bypassare la frana, ha dovuto pagare il pedaggio. Oltre il danno del disagio, anche la beffa del dover pagare".
"Ci rivolgiamo al Governatore Burlando e all'Assessore competente, al fine di sapere se esista la disponibilità, da parte dell'Amministrazione Regionale, a predisporre un automatismo che preveda che, in caso di chiusura del suddetto tratto di Aurelia, i pedaggi per i veicoli in entrata a Spotorno e uscita a Finale Ligure-Orco Feglino e viceversa siano gratuiti. Interroghiamo l'ente anche per sapere se, e in che modo, la Giunta Regionale intenda attivarsi affinché questo automatismo entri in funzione durante tutta la durata della chiusura del tratto di Aurelia in occasione dell’avvio dei lavori per la realizzazione dell’Aurelia bis", concludono Francesco Bruzzone e Maurizio Torterolo.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium