ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 ottobre 2013, 16:00

Zero Euro Tour: i Buio Pesto si ritirano dalle scene con un gran concerto finale a Montecarlo

Martedì 29 ottobre all' Espace Leo Ferrè: in scaletta anche l'inno monegasco in dialetto ligure

Zero Euro Tour: i Buio Pesto si ritirano dalle scene con un gran concerto finale a Montecarlo

A distanza di 14 anni dal concerto di New York per i Liguri nel Mondo, i Buio Pesto tornano ad esibirsi all’estero. La chiusura dello “Zero Euro Tour” si terrà infatti a Montecarlo, all’Espace Leo Ferrè il 29 ottobre alle ore 21.00. Per tutti i fans che non vorranno perdersi questo ultimo concerto sono stati organizzati speciali pullman da Genova e da Ventimiglia. In scaletta anche l’inno monegasco in dialetto ligure. 
Accanto al concerto nel Principato il mese di ottobre vedrà la band dialettale impegnata in altri tre importanti eventi. Si inizia giovedì 24 ottobre con la consegna del Premio Marzari, assegnato dall’Associazione “A Compagna”, a Genova presso il Teatro della Gioventù, alle ore 17. Il giorno successivo, venerdì 25 ottobre, i Buio Pesto si esibiranno “in trasferta”  a Milano, alla festa della casa discografica “Rusty Records” (quella di Antonio Maggio, vincitore di Sanremo Giovani). Infine giovedì 31 ottobre, i Buio Pesto saranno ospiti, a Genova Sestri Ponente presso il Teatro Verdi, al “Premio Max Parodi”, intitolato al cantautore prematuramente scomparso nel 2009. 
Un’importante novità viene dall’attività cinematografica del gruppo, che a dicembre vedrà “Capitan Basilico” e “Capitan Basilico 2” in programmazione su Rai 2 nel periodo natalizio. 
Al termine del tour, come anticipato e confermato, i Buio Pesto si ritireranno dalle scene, ma continueranno nella produzione dei loro CD, film, telefilm e con le loro imprese benefiche.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium