ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 ottobre 2013, 17:01

Siglata nuova convenzione tra Procura e Arpal: maggiore raccordo e coordinazione per le indagini in materia ambientale

Un tecnico Arpal verrà distaccato part-time presso la Procura per fornire un contributo tecnico, favorire lo scambio di informazioni e le buone prassi, cooperare e collaborare con gli altri addetti ai servizi di Polizia Giudiziaria

Siglata nuova convenzione tra Procura e Arpal: maggiore raccordo e coordinazione per le indagini in materia ambientale

Fornire un contributo tecnico, favorire lo scambio di informazioni e le buone prassi, cooperare e collaborare con gli altri addetti ai servizi di Polizia Giudiziaria, raccordare e coordinare indagini e accertamenti in materia ambientale fra l’Autorità Giudiziaria e l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure.

È questa la sintesi della convenzione firmata ieri pomeriggio a Savona fra il Procuratore della Repubblica Francantonio Granero e il Direttore Generale Arpal Roberto Giovanetti.   

La nuova collaborazione distaccherà part-time presso la Procura di Savona un tecnico Arpal dalla pluriennale esperienza in materia di accertamenti, verifiche e controlli ambientali.

La Procura potrà così avvalersi direttamente di competenze specifiche, velocizzando i tempi e tagliando i costi di eventuali consulenze. Per Arpal, un riconoscimento della professionalità dell’operato svolto quotidianamente dai 93 dipendenti con qualifica di Ufficiali di Polizia Giudiziaria, che negli ultimi anni ha portato a collaborazioni con le Procure liguri in indagini sui reati ambientali.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium