ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 novembre 2013, 08:46

Settimana contro il femminicidio: tanti eventi al circolo Arci Chapeau di Savona

Venerdì alle 21 letture ed approfondimenti con la pièce teatrale "Voglio Vivere"

Settimana contro il femminicidio: tanti eventi al circolo Arci Chapeau di Savona

In occasione della settimana sul femminicidio il Circolo Arci Chapeau di Savona proporrà una serie di spettacoli ed incontri in collaborazione con l’associazione  Telefono Donna.
Giovedì 28 Novembre dalle ore 17.00 con ingresso libero incontro con l’autrice Emanuela Ersilia Abbadessa e presentazione del libro Capo Scirocco. Sviluppando i temi trattati nel romanzo e dei suoi protagonisti si toccheranno i temi della violenza, una violenza che può assumere aspetti psicologici, economici, sessuali e riproduttivi, di persecuzione e non solo fisica. 
Venerdi 29 Novembre dalle ore 21.00 con ingresso libero  la Compagnia dell’Immaginario proporrà letture ed approfondimenti con la pièce teatrale”Voglio Vivere” per la regia di Maria Assunta Rossello. Voglio vivere è l'urlo delle donne, lo strazio delle madri, la disperazione dei figli di tutte quelle donne, TROPPE, che vengono uccise ormai quasi ogni giorno. Seguirà Storie istantanee: Sette attori, nessuna scenografia, nessun costume, ma tante storie, emozioni, racconti che daranno vita a donne vere, sofferenti, ma anche colme di speranza verso un futuro migliore. Storie istantanee è uno spettacolo di improvvisazione teatrale messo in scena da "Nulla di Scritto", compagnia e scuola savonese, che, in occasione della settimana contro il femminicidio, si tinge di rosa e assume il punto di vista di chi subisce le violenze, in una serie di storie ispirate sul momento. Dramma, passione, vita, speranza e morte si alterneranno sulla scena in uno spettacolo che porterà gli spettatori a vivere quelle storie che troppo spesso si ignorano, anche se accadono ad un solo passo di distanza dai nostri mondi.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium