ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 novembre 2013, 14:30

"Un museo familiare", attività per famiglie a cura del Civico Museo Archeologico di Savona

Ogni weekend verrà proposto un gioco che coinvolga grandi e piccoli, con l'obiettivo di portare i bambini al museo con le loro famiglie

Il logo dell'iniziativa

Il logo dell'iniziativa

Accanto alla variegata offerta didattica proposta per le scuole di ogni ordine e grado, da dicembre di quest’anno il Civico Museo Archeologico e della Città di Savona propone un’attività interamente dedicata alle famiglie.

‘Un museo familiare’ è il titolo dell’iniziativa che lascia intravedere i contenuti e le modalità di visita. Proprio perché l’allestimento dei nuovi spazi espositivi prevede un’ apparato didattico dedicato ai bambini (con appositi disegni, ricostruzioni e testi dal linguaggio molto semplice), si è deciso di incrementare la fruibilità della visita per le famiglie, proponendo un gioco che coinvolga grandi e piccoli. La finalità è quella di far ritornare le famiglie dei piccoli che vengono con la loro classe  a partecipare ai nostri laboratori e spesso manifestano l’esigenza di voler ritornare con i genitori. Questa proposta rappresenta un’occasione per creare aggregazione, ma anche e soprattutto diffondere la cultura locale.

Ogni sabato e domenica dell’anno, a partire dal 1 weekend di dicembre, tutti coloro che vorranno partecipare a questa attività potranno presentarsi alla biglietteria del Civico Museo Archeologico (in orario di apertura) e richiedere di poter giocare a ‘Un museo familiare’. Al termine dell’attività verrà rilasciato un simpatico omaggio.

Costo: euro 4 solo per gli adulti (pari al costo del biglietto di ingresso); gratis per i bambini.

Quando e come: sabato e domenica dalle 10.30 alle 14.00, senza bisogno di prenotazione; durata: 40 minuti circa.

Numero max partecipanti: massimo 4 bambini alla volta.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium