ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 novembre 2013, 18:00

Roberto Avogrado:"Piena solidarietà al sindaco Guarnieri: nessuno meglio di me capisce il tuo stato d'animo"

L'ex sindaco alassino:"Come nel mio caso una intera città e' stata messo in scacco da personaggi insignificanti che hanno anteposto i loro interessi personali a quelli della comunità"

Roberto Avogadro

Roberto Avogadro

La solidarietà in certi casi arriva da dove meno te lo aspetti, o forse arriva da chi si è trovato nella tua stessa situazione. E così Roberto Avogadro, ex sindaco di Alassio, che lo scorso 1 febbraio si è trovato nella situazione dell'ex primo cittadino ingauno, con dimissioni di una decina di consiglieri e comune commissariato, pubblicamente manifesta la solidarietà alla Guarnieri.

"Piena solidarietà a Rosi Guarneri, nessuno meglio di me può capire il suo stato d'animo in questi momenti. Vedere il lavoro di anni, l'impegno, i sacrifici propri e di chi sta vicino, vanificati dall'irresponsabilità di personaggi piccoli, umanamente ancor che più che politicamente parlando, e' assolutamente frustrante e incomprensibile. Come nel mio caso una intera città e' stata messo in scacco da personaggi insignificanti che hanno anteposto i loro interessi personali a quelli della comunità. Nel mio caso "piccoli uomini" chi sotto ricatto, chi per interessi lavorativi, altri per codardia o interessi personali si erano fatti artefici di un golpe che aveva costretto alla decadenza una amministrazione "scomoda" a molti per il suo rigore su certi temi come la cementificazioni della collina. Deduco che gli stessi motivi siano alla base delle defezioni nelle file dell'amministrazione albenganese. Morale: le amministrazioni che vogliono fare le cose con rigore e serietà sono spesso in balia di persone che il rigore e la serietà non sanno neanche che cosa siano.

Roberto Avogadro"

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium