ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 dicembre 2013, 07:46

Ad Alassio arriva il "Warrior Dash"

I guerrieri si sfideranno su di un percorso che sarà allestito in spiaggia con muri di sabbia, lunghe funi su cui arrampicarsi, un passaggio nel fango

Ad Alassio arriva il "Warrior Dash"

 

Si gettano nel fango, avanzano strisciando, sfiorano reticolati e si arrampicano su muri di sabbia. I "Warrior Dash" sono dei guerrieri davvero pronti a tutto pur di arrivare in fondo a un percorso che definire a ostacoli è eufemistico. I guerrieri dopo aver toccato diverse città d'italia sono pronti a sbarcare a marzo ad Alassio per partecipare al primo «Warrior Dash» della Baia del Sole su proposta dell'assessore al Turismo e allo Sport Simone Rossi. 

"Negli Stati Uniti le tappe del Warrior Dash vengono salutate come veri e proprie eventi - dice Rossi - crediamo che Alassio sia una bella scenografia dove poter ospitare un evento spettacolare che sicuramente richiamerà non solo gli appassionati ma anche il pubblico che potrà ammirare le capacità dei guerrieri in gara. Per partecipare servono forza, agilità, velocità e concentrazione. E in gara ci sarò sicuramente anch'io. Il nostro intento è quello di creare una manifestazione che possa coniuga il contenuto aggregativo e partecipativo a quello sportivo. Infatti l'obiettivo non è solamente una gara aperta ad atleti di tutti i livelli, ma anche a famiglie e bambini. Una manifestazione dedicata a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco ed evadere dalla routine".

 

La prima volta che un manipolo di appassionati delle sfide e dell’avventura si è arrampicato su pareti verticali, ha strisciato a terra, affrontato muri di terra, paludi fangose e così via, era il 2009. Da allora uomini e donne con in testa il copricapo dei vichinghi completo di corna sono aumentati fino ad arrivare a un milione di partecipanti nelle tante tappe praticamente in tutto il mondo. Ad Alassio arriveranno per affrontare un percorso che sarà allestito in spiaggia con muri di sabbia, lunghe funi su cui arrampicarsi, un passaggio nel fango e altre prove che porteranno gli iscritti a conoscere i propri limiti.

 

A Torino si è svolta domenica 1 dicembre una tappa di questa nuova disciplina e l'assessore comunale Simone Rossi ha voluto partecipare all'evento proprio per rendersi conto di persona della particolarità dell'iniziativa che ora potrebbe approdare tra pochi mesi anche ad Alassio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium