ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 dicembre 2013, 17:53

Caselli autostradali Finale Ligure e Orco Feglino, la Lega porta la questione in Regione

"La barriera a Finale è insufficiente e causa code continue, a Feglino manca lo svincolo in direzione Ventimiglia", dicono Bruzzone e Torterolo

Veduta aerea del casello di Orco Feglino

Veduta aerea del casello di Orco Feglino

La Lega Nord porta la questione delle uscite autostradali di Finale Ligure e Orco Feglino in Regione. Sull'argomento, il capogruppo Francesco Bruzzone e il consigliere regionale Maurizio Torterolo hanno presentato un'interrogazione con risposta immediata al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta.

"Le uscite autostradali di Finale Ligure e Orco Feglino denotano grosse problematiche strutturali e di manutenzione", notano i due Consiglieri regionali del Carroccio. "Nello specifico, in quella di Finale la barriera è insufficiente, soprattutto nei periodi estivi, causa continue code, e inoltre si interseca sulla strada provinciale in maniera decisamente pericolosa. Il casello di Orco Feglino, d'altro canto, manca dell'uscita e dell'entrata in direzione di Ventimiglia".

"Sulla questione, sono già stati interessati diversi Enti e Istituzioni, che però non hanno ad oggi fornito risposte certe per la risoluzione celere del problema. Per questi motivi, ci rivolgiamo al Governatore Burlando e all'Assessore competente, al fine di sapere se siano a conoscenza della problematica in oggetto, e quale tipo di iniziative intendano intraprendere per risolvere la situazione, aprendo un dialogo con la società che gestisce la rete autostradale e i comuni e la Provincia competenti per territorio", concludono il capogruppo Bruzzone e il consigliere Torterolo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium