/ Attualità

Attualità | 12 dicembre 2013, 08:30

Quarto giorno di protesta dei Forconi a Savona ed Albenga

Corteo dei manifestanti blocca la circolazione sulla via Aurelia tra Alassio e Albenga

Quarto giorno di protesta dei Forconi a Savona ed Albenga

Aggiornamento alle 10:30: presidio in Piazza Saffi, ma le vie della città sono sgombere. Il corteo dei manifestanti ha raggiunto il centro di Albenga, con blocco del traffico cittadino;

Aggiornamento alle 9:15: via Aurelia bloccata tra Albenga e Alassio. Sembra che un corteo, formato sembra in prevalenza di studenti, si stia dirigendo dalla città del muretto verso quella delle Torri, bloccando quindi il traffico veicolare;

Quarto giorno di presidio per il cosiddetto sciopero dei Forconi. A Savona il concentramento è fissato a partire dalle 8,30 in piazza Saffi.

Sempre a quell'ora i manifestanti si sono dati appuntamento in Piazza del Popolo ad Albenga per poi sfilare in corte davanti ad Equitalia. "In questo caso, spiegano gli organizzatori, non è previsto nessun blocco e nessun disagio!!Ci saranno adulti e bimbi piccoli!!".

Ora è da vedere quanti risponderanno all'appello. Ieri la consulta provinciale degli studenti, a seguito di una riunione straordinaria tra tutti i rappresentanti di istituto e consulta degli istituti di istruzione superiore della provincia di Savona, si è infatti ufficialmente dissociata dalla protesta.

A Savona inoltre ieri, nel corso dell'incontro tra manifestanti ed il sindaco Berruti, il primo cittadino si è impegnato personalmente, nella giornata di domani, a visitare le scuole savonesi, ascoltando i problemi, e promettendo di trovare insieme una soluzione condivisa. L'intervento del sindaco ha scaldato gli animi e creato una spaccatura profonda tra i manifestanti: da un lato infatti gli studenti e dall'altro il coordinamento formato dagli adulti, tesi per il paventato abbandono della protesta da parte dei ragazzi.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium