ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 dicembre 2013, 14:10

Oggi fa freddo cosa faccio? Perchè non preparare gli "Scianca e tia", i dolcetti delle feste

Lo chef Mauro Manfredi ci fornisce una ricetta della nonna

Oggi fa freddo cosa faccio? Perchè non preparare gli "Scianca e tia", i dolcetti delle feste

 

Che in casa vostra comincino già ad aleggiare i primi profumi del pranzo di Natale oppure che ancora non abbiate preparato niente, non vi preoccupate.

Abbiamo infatti preparato un miniricettario delle feste, in collaborazione con l'Associazione Cuochi Savona, ed in questi giorni vi forniremo idee e spunti per i pranzi e cene delle festività.

Dato il tempo uggioso di oggi abbiamo scelto di darvi la ricetta degli "Scianca e tia" (Strappa e tira), dello chef Mauro Manfredi, di Villa Lagorio a Celle Ligure, che ci spiega:" Sono dei deliziosi dolcetti che faceva la mia nonna.  Per quattro persone prendete: 400 gr farina. 00 ,200 gr burro ,200 zucchero, una bustina di lievito 100 gr pinoli 200 uvetta 100 gr mix anacardi e noci limone e arancio grattuggiato , zucchero a velo per spolverare".

"Impastate tutti gli ingredienti, prosegue lo chef, fate una pasta  bella liscia che lascerete riposare, formate i biscotti facendo dei piccole mucchietti "strappando e tirando" su una teglia con carta da forno , cuocete in forno a 180 gradi per 10 min ,spolverizzate con lo zucchero ancora caldi, e tanti auguri di buone feste" .

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium