ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 gennaio 2014, 12:45

Le elezioni amministrative di Albenga scaldano i motori, cominciano a circolare i nomi dei primi candidati

Roberto Tomatis: “Non ho mai dichiarato la mia candidatura a sindaco, la decisione sarà presa dal gruppo”

Le elezioni amministrative di Albenga scaldano i motori, cominciano a circolare i nomi dei primi candidati

Questa mattina i principali quotidiani hanno annunciato a gran voce che Roberto Tomatis sarebbe sceso in campo per la corsa alla poltrona da sindaco di Albenga.

L’ex consigliere di maggioranza del Pdl sembrava il nome scelto per guidare la formazione politica dell’ala alfaniana “Nuovo Centrodestra”.

Lo stesso insieme all’ex assessore Bruno Robello De Filippis sembrava che si stesse già muovendo per reclutare i possibili candidati ed ad iniziare una campagna elettorale cercando di essere presente su tutto il territorio e soprattutto nelle frazioni.

Sembrava che proprio a questo scopo egli abbia deciso di rimanere al di fuori delle recenti polemiche albenganesi circa il forno crematorio e abbia cercato di mantenere i contatti anche con la “Giovane Albenga” di Guido Lugani in vista di possibili tavoli di trattativa ed accordi sia con Forza Italia che con la Lega Nord.

Tra i tanti nomi che iniziano a circolare c'è quello di Roberto Tomatis, che abbiamo interpellato per avere alcune precisazioni sull’argomento.

Chiara arriva la sua risposta : “Io non ho mai dichiarato la mia candidatura a sindaco di Albenga, probabilmente il mio nome è uscito perché ero già sceso in campo attivamente durante le elezioni del 2005, ma ad oggi il gruppo di Nuovo centrodestra sta ancora discutendo su chi proporre come sindaco e sui nomi dei possibili candidati da schierare nella propria lista.”

Tomatis precisa inoltre: “Ad oggi il nostro gruppo politico non ha ancora deciso, inoltre, se presentarsi schierando il proprio simbolo o no, pertanto tutte le decisioni importanti circa le elezioni devono ancora essere prese”.

Non manca tuttavia di spendere parole di amicizia e profonda ammirazione sia nei confronti di Robello De Filippis che di Guido Lugani con i quali dichiara di non trascurare il confronto “Parlo spesso sia con Robello De Filippis che con Lugani che è anche un mio caro amico, ci consigliamo sugli argomenti di principale interesse per la cittadinanza e sugli argomenti di politica”.

Le discussioni sembrano dunque ancora aperte sotto tutti i fronti ed appare ancora tutto da decidere in vista delle prossime elezioni.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium