ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 gennaio 2014, 09:40

Casanova Lerrone paese quasi completamente isolato

Due grosse frane hanno bloccato le vie di collegamento per il paese dell'entroterra ingauno. la preoccupazione è per i cittadini più anziani

Casanova Lerrone paese quasi completamente isolato

Gravissimi disagi causati dal maltempo a Casanova Lerrone che si trova quasi completamente isolata a causa di due grosse frane che sono avvenute nella zona.

Tutte e tre le strade che collegano il paese con le altre cittadine risultano completamente bloccate a causa delle frane causate dalle forti piogge delle scorse ore.

In particolare è stata chiusa la Strada Provinciale che collega Albenga – Villanova e giunge a Casanova Lerrone in località Bassanico, chiusa anche la Strada Comunale che collega Villanova e Casanova in località Rovera e il Passo del Ginestro che era l'unica strada che sembrava fino a poco fa ancora percorribile sebbene sotto monitoraggio.

Grande preoccupazione dunque tra gli abitanti del comune e tutti i funzionari che temono di rimanere nelle prossime ore completamente isolati con tutto quello che ciò potrebbe comportare.

La preoccupazione più forte è quella per i cittadini più anziani che se dovessero avere qualche emergenza rischierebbero addirittura la vita non potendo raggiungere alcun luogo di soccorso.

All’interno del comune la lamentela è forte “Non ci troveremmo in questa situazione se la Provincia si fosse adoperata per pulire le cunette e mettere in sicurezza il nostro territorio”

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium