ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 gennaio 2014, 15:45

Loano: sabato lo spettacolo “L’indimenticabile Agosto do 1925”

Compagnia Teatrale Genovese G. Govi sabato alle ore 21 metterà in scena presso il Teatro Loanese una commedia spumeggiante

Loano: sabato lo spettacolo “L’indimenticabile Agosto do 1925”

Proseguono, a Loano, le prevendite per lo spettacolo “L’indimenticabile Agosto do 1925” con la Compagnia Teatrale Genovese G. Govi, in programma Sabato 25 gennaio, alle ore 21.00, nel Teatro Loanese.

La commedia è inserita, fuori abbonamento, nella stagione teatrale, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano e organizzata dal Teatro Garage, nell’ambito del circuito di promozione teatrale La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.

Rappresentata da Gilberto Govi per la prima volta nel 1937, la pièce in tre atti di Umberto Morucchio, come tutti i classici, mantiene inalterata la sua comicità anche a quasi un secolo di distanza. La Compagnia Teatrale Genovese G. Govi l'ha ripresa per la prima volta nel '78 ambientandola, per comodità, negli anni '50 e così la ripropone in questa ennesima edizione.

Spiega Pietro Campodonico, che ha adattato la commedia: “le battute più vive nel ricordo del pubblico "Oggi a te, domani... a un altro" e la celeberrima "A salute sensa e palanche a l'è zà 'na meza malattia” fanno da contorno al racconto del famoso salvataggio sul Lago di Como, dando vita ad un pezzo autenticamente da antologia.

Protagonista della storia è il buon Tavazza, Fortunato di nome, ma del tutto sfortunato di fatto, oppresso com'è da moglie, figlia, suocera e perfino dalla cagnetta. Ma ecco arrivare un'eredità sensazionale, lasciatagli da tale Signora Adelaide Smorga in ricordo di "Quell'indimenticabile agosto del 1925", ed è questa l'unica commedia nella quale il grande Govi si riserva un ruolo... birichino. Ma nell'interesse della famiglia, intediamoci!

Vendita abbonamenti e biglietti presso Lollipop dischi – Via Garibaldi  64, Loano - tel. 019.675488.

Costo dei biglietti: 12,00 euro (intero) e 10,00 euro (ridotto - hanno diritto al biglietto ridotto i minori di 18 anni, i maggiori di 65 anni)

Diritto di prevendita 1,20 euro.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium