/ Sport

Sport | 22 gennaio 2014, 08:16

Maltempo e frane non fermano la 1^ Ronde della Val Merula: ridisegnato il percorso

Scelta anche una nuova prova speciale

Maltempo e frane non fermano la 1^ Ronde della Val Merula: ridisegnato il percorso

Le piogge straordinarie che nell’ultimo fine settimana hanno flagellato l’intera Liguria non hanno risparmiato neppure la 1^ Ronde della Val Merula. A seguito delle innumerevoli frane verificatesi sul territorio del ponente ligure, anche gli uomini della Sport Infinity, organizzatori della gara prevista l'8 e 9 febbraio prossimi, sono stati costretti ad una repentina variazione di percorso ed ad inventarsi una nuova prova speciale. "Nel giro di ventiquattro ore - sottolineano i componenti del Comitato organizzatore della manifestazione - abbiamo praticamente ridisegnato la manifestazione, evitando di doverla rinviare a data da destinarsi per via degli innumerevoli cedimenti stradali che hanno interessato sia l'itinerario che il tratto designato quale prova speciale". 

E' confermato, pertanto, lo svolgimento della 1^ Ronde della Val Merula. Su un percorso tutto nuovo, che gli organizzatori ufficializzeranno nelle prossime ore, e con una nuova prova speciale, il tratto stradale da Caso a Villalunga che andrà a sostituire la "Ginestro" (da Vellego a Testico) originariamente scelta dagli organizzatori quale teatro della sfida. "Gli enti locali interessati e le autorità preposte - sottolineano ancora alla Sport Infinity - hanno già dato il loro assenso alla modifica di percorso: manca ancora l'ufficialità da parte del Ministero dei Trasporti, che però si è riservato di esaminare la variazione in tempi strettissimi. La nuova speciale ricalca quella della Ronde di Albenga del 2007: un tratto di strada impegnativo che allora raccolse i consensi di tutti i partecipanti e che farà divertire i nostri concorrenti".

La 1^ Ronde della Val Merula, dunque, si farà. Con la soddisfazione della cittadina di Andora, in questi giorni al centro dell'attenzione nazionale per i tragici eventi conseguenti alle straordinarie piogge, degli organizzatori e degli innumerevoli appassionati praticanti che, nei giorni scorsi, non hanno mancato di contattare l'organizzazione per sapere se la gara si sarebbe svolta. Ora che i dubbi sono fugati, possono tranquillamente inviare la loro adesione: c'è tempo sino al 3 febbraio prossimo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium