ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 gennaio 2014, 09:27

Idrabel Savona, domani incontro in Provincia. I sindacati: “Chiederemo il ritiro dei licenziamenti e la prosecuzione dell’attività”

L’azienda chimica savonese, che ha cessato l’attività ufficialmente lo scorso 17 dicembre, lascia a casa 16 lavoratori

Idrabel Savona, domani incontro in Provincia. I sindacati: “Chiederemo il ritiro dei licenziamenti e la prosecuzione dell’attività”

Va avanti la vicenda dell’Idrabel Italia, l’azienda chimica savonese che ha cessato ufficialmente l’attività lo scorso 17 dicembre lasciando a casa 16 lavoratori. La Provincia di Savona ha infatti convocato per domani, giovedì 30 gennaio alle 9.30 presso Palazzo Nervi, un incontro in cui parteciperanno Regione Liguria e sindacati. “Chiederemo il ritiro dei licenziamenti e la prosecuzione dell’attività – afferma Andrea Pasa, segretario Fiom CGIL – ci aspettiamo che le istituzioni garantiscano la cassa integrazione straordinaria e il loro contributo per la continuità della produzione all’interno del sito”.

L’azienda che si occupa di servizi, bonifica, di grandi serbatoi petroliferi mediante processi chimici/idronimanici, montaggio e gestione di impianti è situata nella zona Paip in via Molinero. Tra le motivazioni per la cessazione dell’attività la caduta di commesse e la conseguente riduzione del lavoro. L’azienda fa inoltre parte di un gruppo che è stato assorbito negli ultimi anni da una multinazionale USA, MiSwaco, e da un’azienda lombarda. 

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium