ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 febbraio 2014, 07:15

Oggi a Roma si decide il futuro della Piaggio?

Al centro dell'incontro il piano industriale, con esternalizzazioni ed esuberi, e il ripristino della cassa integrazione straordinaria per tutto il 2014

Oggi a Roma si decide il futuro della Piaggio?

Oggi a Roma presso il Ministero sviluppo economico si svolgerà un'importante incontro sul futuro della Piaggio Aero Industries. Al centro del tavolo di confronto, al quale saranno presenti, tra gli altri, sindacati, il presidente della Regione Claudio Burlando, gli assessori regionali Vesco e Guccinelli, e l'azienda, il piano industriale.

Lo scorso gennaio la Piaggio ha presentato un progetto che metterebbe a rischio il posto di lavoro di 372 dipendenti tra Sestri e Finale. Nello specifico sono previsti 117 esuberi e 108 esternalizzazioni a Genova, 48 esuberi e 99 esternalizzazioni nel savonese.

I sindacati, in particolare, sperano che nell'incontro di oggi, il Ministero riconosca l'importanza strategica delle produzioni degli stabilimenti di Sestri e Finale:" con l’obbiettivo che le conoscenze, le professionalità e l’esperienza dei lavoratori e delle lavoratrici della Piaggio siano un volano per permettere che la trattativa sia davvero una trattativa dove poter intervenire sulle tematiche che non ci convincono , senza avere clessidre che segnino alcun conto alla rovescia".

Nel corso dell'incontro i sindacati chiederanno anche con forza il ripristino della cassa integrazione straordinaria per tutto il 2014 e l'impegno dell'impresa a non avviare procedure di licenziamento e/o esternalizzazioni di attività.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium